Overcooked! All You Can Eat

by • 09/04/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Overcooked! All You Can Eat277

Il simpaticissimo brand Overcooked ritorna in questa edizione molto completa e con lo spirito di sempre.

La situazione si fa sempre più critica da quando nessuno è più in grado di accontentare il segugio del Re Cipolla. Gli chef del regno quindi stanno tentando di tutto pur di trovare nuove ricette e combinazioni in grado di solleticare gli appetiti più esigenti.

In questo party game dovremo quindi mangiare molto come cuochi itineranti e in questa edizione in cui potremo trovare i primi due capitoli e tutti i dlc usciti finora potremo veramente sbizzarrirci nel migliore dei modi.

Ghost Town Games e Team17 hanno fatto centro con un gioco veramente adatto a tutti e che quindi potremo giocare in famiglia per momenti molto spensierati. Il gioco è sbarcato anche sulle console di nuova generazione e quindi potremo abbuffarci senza sosta anche con il massimo della grafica attualmente a disposizione.

Importante sottolineare come anche potremo goderci il gioco in multiplayer anche se potremo intraprendere tutte le sfide anche in solitaria. Il passaggio tra personaggi è però un po’ complicato e quindi è sempre meglio affrontare le varie sfide con qualcuno. Per comporre le varie ricette dovremo infatti controllare comunque due cuochi con un solo pad e questo potrebbe risultare abbastanza difficile senza un po’ di pratica. Il livello di sfida è piuttosto elevato anche se potremo selezionare sempre il livello per essere adatto a tutti e non avere quindi molte complicazioni nel tagliare e preparare manicaretti.

La progressione è abbastanza lineare ed è quindi consigliabile cominciare dal primo capitolo e quindi proseguire, magari assistendo preventivamente a un tutorial così da comprendere al meglio le dinamiche di gioco.

Nel primo capitolo dovremo aiutare Re Cipolla e il suo aiutante Kevin a sconfiggere una creatura malvagia e quindi insegnare agli abitanti a mangiare bene viaggiando il nostro food truck per il regno. Nel secondo capitolo ci sono invece delle sorte di zombie a minacciare la pace del re e del regno tutto.

Il gameplay è quindi semplice e dovremo soddisfare tutte le comande che ci verranno proposte e la preparazione avviene in quattro fasi distinte che dovremo suddividerci con il nostro compagno. Se non riusciremo a fare tutto per tempo perderemo dei punti naturalmente.

Questa è la modalità storia mentre le altre prevedono la pratica che funge da tutorial e poi una sopravvivenza a oltranza molto difficile. Le due campagna hanno una durata media di circa dieci ore. Ottimo il comparto tecnico soprattutto per quanto concerne la parte sonora che è realmente di pregio.

Un gran party game a un prezzo realmente accessibile.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI