Outdoor! La poster art sui muri di Roma

by • 24/04/2010 • NewsComments (0)435

Riceviamo e pubblichiamo:

Qualcosa si sta muovendo e forse anche politici e dirigenti comunali nel settore dell’arredo urbano e del decoro, cominciano ad accorgersi che dalla street art hanno tutto da guadagnare. In questo senso negli ultimi mesi a Roma il fermento si tocca con mano e Outdoor, la prima rassegna di poster-art in Italia su edilizia a scopo abitativo è un esperimento che accogliamo con grande piacere.

Dal 7 maggio al 15 giugno nel quartiere della Garbatella (Via Caffaro, Via Gerolamo Adorno e Via Ignazio Persico) Sten&Lex, JB Rock, L’Atlas e C215 saranno protagonisti di interventi mirati, affiggendo poster di grandezze monumentali (fino a 12×26 metri) sulle facciate laterali delle palazzine di proprietà dell’Ater, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Roma. Niente di nuovo direte voi… di street art a giro nei cantieri edili, con interventi più o meno coordinati e legali, se ne vede molta. Qui però c’è la volontà di dialogare alla luce del giorno con la città e il confronto tra alcune delle voci più interessanti sul panorama europeo, due italiani e due francesi.

L’iniziativa è in collaborazione con il Centre culturel Saint Louis de France, la Fondazione Romaeuropa, Samantha Longhi (Stencil HistoryX, Galerie Itinerrance) e Nufactory. Il 15 giugno, in occasione del finissage, gli artisti romani creeranno un’opera permanente lungo via dei Magazzini Generali.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI