Oro dalla cenere

by • 19/07/2003 • RecensioniComments (0)532

Coliche e Nak (mc e beat), Iole (beat)

13 traks (8 pezzi +3 skit +1rmx) + 1 video.

Un lavoro onesto, di buon livello per essere il primo prodotto per il grande pubblico. I 2 mc se la cavano su bei beat, anche se Coliche dimostra piu' tecnica e precisione rispetto Nak.

I testi sono un po' i soliti (autocelebrativi, vita vissuta), conditi ogni tanto da qualche buona tecnica: scuola milanese e si sente (ritornello "commercio!" fa molto Bassi, un po' troppo). Il cd è condito da 3 skit di cui 2 particolarmente divertenti (affari di routine pt 1/2) e ironici. Sì, è un cd onesto, ma non di più, con una vita musicale abbastanza breve (effettivamente gli unici pezzi che invogliano a più ascolti sono la (poderosa) "Specie Protetta" e l'"Intro" (un ritornello semplice ma di quelli che fanno alzare le mani)).

Notevole la presenza di un video, una scelta raramente riscontrata prima. Buona anche la grafica, gradevole all'occhio e ben strutturata.

I difetti di questo cd sono sicuramente la longevità limitata, e una certa ampollosità generale nei testi e nelle basi. Della serie: le "basi" ci sono tutte, manca una elaborazione approfondita dei pezzi e la ricerca di un flow più personale (nonostante quello di Coliche sia discretamente "riconoscibile").

Pezzi migliori:

> Intro_MDT

> Specie Protetta

Se ti gusta MegaDevastinTeam ascolta pure:

> Bassi Maestro "Classico"

> La Creme "L'alba"

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI