Coliche e Nak (mc e beat), Iole (beat)
13 traks (8 pezzi +3 skit +1rmx) + 1 video.
Un lavoro onesto, di buon livello per essere il primo prodotto per il grande pubblico. I 2 mc se la cavano su bei beat, anche se Coliche dimostra piu' tecnica e precisione rispetto Nak.
I testi sono un po' i soliti (autocelebrativi, vita vissuta), conditi ogni tanto da qualche buona tecnica: scuola milanese e si sente (ritornello "commercio!" fa molto Bassi, un po' troppo). Il cd è condito da 3 skit di cui 2 particolarmente divertenti (affari di routine pt 1/2) e ironici. Sì, è un cd onesto, ma non di più, con una vita musicale abbastanza breve (effettivamente gli unici pezzi che invogliano a più ascolti sono la (poderosa) "Specie Protetta" e l'"Intro" (un ritornello semplice ma di quelli che fanno alzare le mani)).
Notevole la presenza di un video, una scelta raramente riscontrata prima. Buona anche la grafica, gradevole all'occhio e ben strutturata.
I difetti di questo cd sono sicuramente la longevità limitata, e una certa ampollosità generale nei testi e nelle basi. Della serie: le "basi" ci sono tutte, manca una elaborazione approfondita dei pezzi e la ricerca di un flow più personale (nonostante quello di Coliche sia discretamente "riconoscibile").
Pezzi migliori:
> Intro_MDT
> Specie Protetta
Se ti gusta MegaDevastinTeam ascolta pure:
> Bassi Maestro "Classico"
> La Creme "L'alba"
Nuovo album per Alien Army Next Post:
Mi Fist