Original Sicilian Style – Triskele

by • 14/12/2017 • NewsCommenti disabilitati su Original Sicilian Style – Triskele132

Arriva il terzo album per la band Original Sicilian Style, un inno alla propria terra e alla propria specificità come il titolo stesso vuole suggerire. Triskele significa infatti Trinacria e ben si sposa con il concept del terzo lavoro da studio.

Un punto di svolta per la nuova formazione  con suoni che mischiano il levare a sfumature funk, hip hop e riverberi dub. Le tracce inedite sono otto, sempre molto impegnate, e presenti nel disco ci sono anche il remix di Akkiana e cover di Pino Daniele di Chi tene o’ mare e anche di Cose che non ho dei Subsonica di qualche tempo fa.

Un disco militante e combattente, messaggio intuibile fin dalla copertina che raffigura un giovane pugile con alle sue spalle una fabbrica che rilascia nell’atmosfera fumi tossici. Tutto è una sfida ma bisogna lottare e non mollare mai e queste canzoni aiutano a farlo.

Di grande attualità la traccia Never more, sul tema delle migrazioni dove spesso ci si dimentica che dietro ai numeri ci sono volti di persone e storie terribili. Ottima anche la collaborazione con Tupie e MIkilootzu su Blazing Fire, in cui i due giovani singers fanno sfoggio delle proprie abilità con il flow.

La registrazione è avvenuta tutta a Catania allo Sinapsi studio mentre il mixaggio è a opera di Paolo Panella di Altipiani Studio.

TRACKLIST

1 – Akkiana
2 – Aria Di Scirocco
3 – Cose Che Non Ho
4 – Never More
5 – Chi Tene ‘O Mare
6 – Palazzo Di Cemento
7 – Indica Sativa
8 – Blazing Fire feat. Mikilootzu and Tupie
9 – You Come And Go
10 – Unriflessionepersonale
11 – Akkiana (remix)

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI