Orcs Must Die! 3

by • 06/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Orcs Must Die! 3272

Orcs Must Die! È un franchise di Tower Defender che provoca letteralmente dipendenza. Il terzo capitolo era uscito in esclusiva per Google Stadia ma ora è arrivato anche per tutte le altre piattaforme.

Il gameplay è un mix tra gioco d’azione e gioco di strategia con una formula tower defence immediata e molto divertente. Il titolo di Robot Entertainment arriva dopo l’insuccesso di Unchained mentre ora invece si è ritornati sui propri passi con la formula originale che ha raccolto tanti successi nel corso dei vari capitoli della serie.

Sono state introdotte quindi nuove trappole e nuove mappe per moltiplicare il divertimento. Lo scopo è semplice ossia distruggere tutti gli orchi e impedire loro l’ingresso nella breccia del maniero. Per farlo e fermare quindi le loro ondate avremo a disposizione tante trappole e marchingegni per fermare la loro avanzata.

La difesa è a caselle e avremo a disposizione un grimonio fornito di tante diavolerie come spuntoni, fuochi e tante armi di difesa. Il bello sta nel fatto che non avremo limiti nel posizionamento delle trappole quindi potremo sviluppare ogni tipo di strategia pur di eliminare gli orchi.

Potremo anche sfruttare alcuni eroi sul campo che avranno a loro disposizione armi speciali che vanno dal fucile ai vari amuleti che possono congelare I nemici sul campo. Per gestire tutto questo il sistema di controllo si comporta sempre molto bene.

I campi di battaglia sono stati allargati e I nemici sono stati resi più numerosi ma iù facili da abbattere, rendendo quindi il livello di difficoltà più equilibrato. Potremo anche cimentarci nella modalità Teatri di guerra in cui il campo di battaglia è veramente vastissimo e potremo piazzare grosse trappole e armi per colpire a distanza.

I livelli sono diciotto per tre livelli di difficoltà differenti. Potremo anche giocare in modalità online con un altro giocatore o provare la Senza fine in modo da sperimentare varie strategie. Con I vari DLC poi I contenuti andranno a incrementarsi progressivamente.

Buono il comparto tecnico con una grafica molto fluida e un sonoro caratterizzato da un doppiaggio in italiano di grande qualità.

Un ottimo seguito di un gioco molto divertente che finalmente arriva anche su Pc e console per la gioia di tutti.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI