One step forward

by • 22/11/2003 • RecensioniComments (0)412

Un album "insolito", perlomeno per il pubblico di HOTMC.COM, "one stpe forward" è il secondo album delle due sorelline francesi note ai più come "Les Nubians"; dopo aver debuttato, nel '99, con l'album in lingua francese arrivato nella più alta posizione nella classifica di Billboard ("Princesses Nubiennes"), eccole in questo 2003 di nuovo in pista per conquistarsi nuovi spazi.

Un album non rap, senza alcun dubbio non r'n'b, non (solo) soul, non (solo) reggae, non (solo) etnico. E' difficile definirlo in quanto le influenze sono moltissime, e miscelate con cura e passione, quello che ne esce è un prodotto caldo e avvolgente che può senza dubbio piacere ad un pubblico vastissimo e che può essere in grado di affascinare anche i maniaci del rap più duro. Al suo interno, le lingue inglese, spagnolo e francese si alternano, rendendo ancora più intrigante l'atmosfera creata dalle voci delle sorelle Faussart.

Tra le collaborazioni, Talib Kweli in "Temperature rising" e il king del reggae Morgan Heritage in "Brothers & Sisters), sottolineano ancora di più lo spettro amplissimo toccato dalle influenze musicali su questo album. Da avere.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI