One Piece Pirate Warriors 3

by • 12/10/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)1084

one piece
Siamo già giunti al terzo capitolo di questo celeberrimo musou e si presume che i miglioramenti siano stati implementati in maniera soddisfacente. Il titolo è uscito in esclusiva per le console Sony e vede la collaborazione di grandi software house come Namco Bandai, Tecmo Koei e Omega Force.

L’universo di Eichiiro Oda si perpetua fin dal 1997 e Pirate Warriors 3 ripercorre tutta la storia fin dall’inizio della saga a oggi. Si va quindi da Dressblue a Dressrosa e quindi tutti gli appassionati saranno più che soddisfatti. Si potranno anche attivare delle cutscene legate a personaggi che potranno rinfrescarci la memoria.

Dal punto di vista del gameplay il gioco è come già detto sempre sullo stile alla Dinasty Warriors. Quindi passaremo la maggior parte del tempo a fare fuori un sacco di nemici in una determinata arena prima di poter accedere alle successive. Il tutto funziona come sempre in maniera convincente come in passato.

E’ stato introdotto il cosiddetto Kizuna Rush con cui potremo combinare degli altri personaggi, fino a 4, per poi poter dar vita a vere e proprie combo altamente spettacolari. Tale barra si riempirà in base ai risultati sul campo e poi potremo attivare con il pulsante d’attacco per tali attacchi combinati.

one piece 2

In ogni livello poi potremo raccogliere tantissimi oggetti che fungeranno sia da memorabilia e collectable sia da poter utilizzare sempre in battaglia. Tali oggetti infatti potranno darci dei bonus che potranno aiutarci moltissimo nei combattimenti.

Le modalità vanno dalla storia in cui potremo ripercorrere le gesta di Cappello di Paglia e la sua ciurma, alla Free Log in cui potremo combattere qualsiasi battaglia presente con altri personaggi fino alla Dream Log in cui potremo personalizzare parecchi dettagli delle suddette battaglie. Presente naturalmente il multiplayer sia in locale che online con cui potremo perfino attivare il cosiddetto SOS per poter fare intervenire i vostri amici a darvi una mano.

L’azione è sempre molto frenetica e la grafica in cel shading rispetta molto la tendenza dell’anime. Tutto è molto definito e i personaggi in tutte le loro azioni hanno carisma da vendere. La longevità è a livelli stellari dato che dovrete passare parecchie ore prima di potere completare tutto ciò che c’è da fare.

Un netto passo avanti rispetto al passato sicuramente. Un gioco solido che certamente gli appassionati apprezzeranno moltissimo.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI