On my mind

by • 24/03/2007 • RecensioniComments (0)372

I dolci e languidi suoni dei classici lovers su ritmi Dancehall e R&B sono magistralmente interpretati da Da’Ville in questo suo ultimo lavoro intitolato On My Mind. Quest’artista è sicuramente l’icona del lover rock della sua generazione e nella nativa Giamaica sta mietendo un successo dopo l’altro. E forte di questo successo, il crooner dalla voce vellutata, soprannominato però per contrasto anche Big Bad Singer, si preparare ad invadere il resto del mondo con le sue dolci note. Da’Ville, il cui vero nome è Orville Thomas, era il cantante di un gruppo chiamato ARP, ossia A Raw Perspective. Lavora come solista dal 2001 e ha inanellato una serie di successi come Love Will Show Me The Way, Cruzin, My Ego, Gallis, This is the Feeling, Banana, The One for Me, Hey Baby e In Heaven. Nel 2003 ha partecipato allo Sting Reggae Festival mentre nel 2004 al Reggae Summer fest, dividendo il palco con nomi del calibro di Sean Paul, Lady Saw e Beenie Man.

Can’t Get Over You, il primo singolo dell’album, ha immediatamente conquistato la numero uno delle hit parade in Giamaica la scorsa estate. Lo stesso è accaduto in Aruba mentre a New York ha guadagnato la seconda posizione. La title track, invece, è stata in vetta per ben due mesi alla RE Reggae Charts in Giamaica finchè il singolo successivo intitolato This Time I Promise la ha scalzata dal trono. Un vero e proprio dominio incontrastato! 

Grandiosa anche la traccia All My Life, cantata in duetto con la mitica corista di Bob Marley Marcia Griffiths e candidata come miglior canzone nel Reggae Soca Awards del 2001. L’album sta riscuotendo anche grandi consensi negli Stati Uniti d’America, dove radio come la WLLD-FM di Tampa, la KDLD-FM di Los Angeles, la WBLS-FM di New York, la KVGS-FM di Las Vegas, la WHQT-FM di Miami, la WWCD-FM di Columbus e la XTRA-FM di San Diego non fanno altro che trasmettere le sue canzoni.

Da’Ville ha uno stile dal sapore old school che ricorda crooner ormai diventati autentiche leggende, uno su tutti Gregory Isaacs. I personaggi coinvolti nella produzione di questo album sono di tutto rispetto come J. Brown della Fashozy Records. Autentico maestro dell’arte dell’amore, con le sue liriche dolci e le sue melodie calde come un tramonto di Negril, Da’Ville ed il suo On My Mind scioglieranno anche il più duro fra voi. Garantito!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI