Okayplayer presenta Okayafrica e i suoi nuovi canali

by • 30/04/2011 • NewsComments (0)394

Forse non tutti lo hanno notato, ma da qualche giorno Okayplayer, il celebre network online fondato da ?uestlove dei Roots, ha inaugurato alcuni nuovi, interessantissimi canali dedicati alla black music in tutte le sue sfumature. Da visitare assolutamente, se vi fidate del nostro parere.

Il primo è Okayafrica, che si occupa delle nuove sonorità proveniente dal continente nero: riserva non poche sorprese a chi, come la maggior parte dei profani, è convinto che in Africa ci sia solo world music e poco altro. Una curiosità: il motto di Okayplayer, ovvero Giving you true notes since 1987 ("Vi diamo musica vera dal 1987") per l'occasione è stato modificato in Giving you true notes since 247.000 BC ("Vi diamo musica vera dal 247.000 avanti Cristo).

Il secondo, invece, è LargeUp!, dedicato alla musica di tutti i Caraibi: Giamaica, Antille, Cuba e tutto il resto. Non si parla solo di musica, ma anche di lifestyle: un ottimo metodo per tenersi informati su una delle zone più prolifiche e misconosciute, quando si parla di nuovi suoni.

Per quanto riguarda il terzo, invece, è dedicato a veri intenditori: Revivalist, infatti, si occupa di jazz contemporaneo e tiene traccia di tutti i nuovi giovani talenti (sassofonisti, contrabbassisti, compositori) che incantano la critica e vincono premi su premi all'insaputa di noi comuni ascoltatori. Come Esperanza Spalding, scoperta dai più dopo la sua vittoria ai Grammy Awards come artista rivelazione dell'anno, ma già ben nota agli addetti ai lavori.

Morale della favola: non perdetevi i nuovi canali di Okayplayer. Non ve ne pentirete.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI