Nuovo album per Treble

by • 16/02/2010 • NewsComments (0)517

Prossima l’uscita del cd di un artista che non ha bisogno di essere presentato, in quanto, essendo un veterano del reggae, è conosciuto da tutta la massive.
Antonio Petrachi in arte Treble AKA lu professore, ex componente e prezioso fondatore del sud sound system, ha contribuito alla crescita del gruppo salentino firmando brani storici come “stop al panico” fino a “Le radici ca tieni”.
 
Dal 2005 inizia un nuovo percorso che gli riserva grandi emozioni e produzioni degne del suo nome, aprendo il treble studio e l’etichetta indipendente Elianto.
 
Ricordiamo il singolo “polvere e silenzio”, colonna sonora del film “fine pena mai”.
 
Due lavori importanti sono il “treble studio 2007 – danne chiù amore” e il “treble studio 2009 – il ritmo del drago”, due album nei quali oltre alla voce di treble riscopriamo le più calde e nuove voci salentine. Il tutto accompagnato dalla giovane RootsBand.
 
Il 2008 si presenta molto fortunato, perché Lu Professore firma come co-produttore l’uscita di un cd che ha riscosso un successo enorme e molteplici critiche positive: “UNO” del Boomdabash, nel quale le due voci promettenti, BIG&Payà, si alternano dialogando su basi prevalentemente roots.
 
Ma l’attività di treble non si ferma, anzi, in arrivo un grande (capo)lavoro, dove il protagonista principale è proprio lui, basato tutto su brani inediti e soprattutto INTERAMENTE SUONATO (dalla RootsBand), caratteristica che ormai sta diventando una preziosa rarità nel mondo della musica.
 
L’uscita prossima del disco è stata anticipata dal singolo, “il sutra del cuore pt. 1” in collaborazione con gli insintesi.
Per scaricare gratuitamente il brano, cliccare sul link www.myspace.com/trebleluprofessore
 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI