Nuovo album per Joss Stone

by • 31/07/2004 • NewsComments (0)821

Joss Stone, la giovanissima vocalist inglese che quest’inverno ha incantato il pubblico di mezzo mondo con The soul sessions, rivisitazione in chiave moderna di classici del Miami sound, è pronta a uscire con la sua prima opera inedita.

Mind, Body and Soul, questo il titolo dell’album, sbarcherà in tutti i negozi di dischi ai primi di settembre. Joss, co-autrice di molti dei brani, in fase di composizione si è avvalsa dell’aiuto della diva del rhythm’n’blues Betty Wright, che ha collaborato attivamente alla stesura di gran parte della tracklist. Le sonorità spazieranno tra il soul e il gospel, il reggae e il funk. Il primo singolo estratto, You had me, sarà in programmazione nelle radio inglesi e sul suo sito a partire dal 2 agosto.

La critica attendeva con particolare interesse un suo nuovo lavoro: con The soul sessions, Joss si era cimentata esclusivamente in cover e standard, seguita passo passo da un team d’eccezione che, tra gli altri, vantava la presenza di ?uestlove dei Roots e di Angie Stone. Secondo molti, però (tra cui la stessa Angie Stone, che pure ha partecipato al progetto), la scelta di far interpretare un repertorio di tale maturità emotiva a una sedicenne sarebbe discutibile. Un disco di inediti sarebbe l’occasione, per Joss, di dimostrare che abbiamo a che fare con un’artista completa e profonda, e non con l’ennesima lolita costruita a tavolino da un manipolo di discografici.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI