Joss Stone, la giovanissima vocalist inglese che questinverno ha incantato il pubblico di mezzo mondo con The soul sessions, rivisitazione in chiave moderna di classici del Miami sound, è pronta a uscire con la sua prima opera inedita.
Mind, Body and Soul, questo il titolo dellalbum, sbarcherà in tutti i negozi di dischi ai primi di settembre. Joss, co-autrice di molti dei brani, in fase di composizione si è avvalsa dellaiuto della diva del rhythmnblues Betty Wright, che ha collaborato attivamente alla stesura di gran parte della tracklist. Le sonorità spazieranno tra il soul e il gospel, il reggae e il funk. Il primo singolo estratto, You had me, sarà in programmazione nelle radio inglesi e sul suo sito a partire dal 2 agosto.
La critica attendeva con particolare interesse un suo nuovo lavoro: con The soul sessions, Joss si era cimentata esclusivamente in cover e standard, seguita passo passo da un team deccezione che, tra gli altri, vantava la presenza di ?uestlove dei Roots e di Angie Stone. Secondo molti, però (tra cui la stessa Angie Stone, che pure ha partecipato al progetto), la scelta di far interpretare un repertorio di tale maturità emotiva a una sedicenne sarebbe discutibile. Un disco di inediti sarebbe loccasione, per Joss, di dimostrare che abbiamo a che fare con unartista completa e profonda, e non con lennesima lolita costruita a tavolino da un manipolo di discografici.
La G-Unit dissa KRS-One? Next Post:
Hip Hop in edicola