Nuovi Strategici da Slitherine

by • 10/05/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)405

slitherine
Slitherine ci propone altri strategici di qualità per tutti gli amanti del genere.

order

Order of Battle Pacific

Dalle prime batture possiamo dire che Order of Battle Pacific è uno dei migliori giochi di guerra strategici di quest’anno.

Il gioco è fortemente ispirato da un classico del genere come Panzer General e sviluppato da The Aristocrats ma pubblicato ancora una volta da Slitherine.

Il gioco è riuscito a conciliare alla grande il mix di combattimenti navali e su terra, cosa per nulla semplice.

Il titolo infatti ricostruisce in maniera molto fedele quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale nel Pacifico.

Le unità potranno muoversi e combattere a turni alterni in maniera molto realistica.

Molto importante sarà lo scouting per scoprire la sistemazione delle truppe avversarie così come la conformazione del territorio.

Nel titolo avrete delle missioni principali e anche alcune secondarie che vi consentiranno di guadagnare dei bonus importanti in battaglia.

L’ostacolo maggiore nel gioco è rappresentato dalla varie isolotte del pacifico difficili da raggiungere ma fondamentali per avere il predominio sul mare.

I combattimenti navali sono realizzati in maniera egregia e ogni unità sul mare avrà una funzione precisa e importante per creare tensione in battaglia.

Tutti i maggiori eventi sono stati rappresentati ed è garantito che una volta iniziato uno scenario, che sia della campagna americana o giapponese, sarà difficile sbagliare.

Voto: 9

sovereignty

Sovereignty Crown of Kings

Una premessa prima di parlare di questo titolo è necessaria: il nuovo strategico targato Slitherine è appena entrato in Early Access su Steam e quindi il gioco è ancora in una fase non molto avanzata di sviluppo ma che comunque ci permette di avere una panoramica ben dettagliata di quello che si aspetterà più avanti.

Il gioco fin dalle prime battute è accattivante e rapisce con il suo fascino da strategico puro con ambientazione fantasy.

La mappa di gioco è piuttosto estesa e ha ben 35 regni con cui confrontarsi. Si può impersonare ognuno dei 35 regni in questione e ognuno avrà naturalmente un suo stile peculiare e un background  speciale.

Tutte le razze tipiche dei fantasy sono rappresentate con non morti, elfi, nani e tutta la schiera di personaggi tipica di queste atmosfere.

Si raccomanda comunque di avere un po’ di pregresso nel mondo del fantasy per comprendere al meglio questo tipo di dinamiche.

Comincerete con un tutorial semplice che vi farà fare pratica con una piccola porzione di terreno per scoprire in questo modo dinamiche e sistema di combattimento.

Dovremo guidare quindi le nostre genti verso gloria e prosperità, secondo le caratteristiche della razza selezionata e anche la conformazione geografica su cui ci ritroveremo, dato che questo avrà grande importanza nelle dinamiche generali del gioco.

Molto importante sarà anche l’approccio dell’intera partita, infatti potremo decidere se costruire il nostro regno in maniera pacifica oppure diventare dei veri e propri conquistatori seminando così il terrore con i nostri vicini di regno.

Le decisioni economiche e diplomatiche quindi faranno parecchio la differenza e starà voi quindi scegliere se impugnare le armi o intavolare proficue discussioni di volta in volta.
Le spie, i trattati e le solide alleanze sono anche strumenti fondamentali per il successo ma in ogni caso è sempre preferibile la via militare.

Potremo anche reclutare eroi leggendari per dare lustro e forza alle nostre truppe che potranno essere controllare sul campo direttamente da noi entrando in modalità tattica.

Un ottimo esempio di titolo tattico in cui soft e hard strategies si mischiano in un mix vincente.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI