Nuove uscite USA

by • 11/04/2005 • NewsComments (0)1130

Come sempre, negli States escono dischi su dischi e spesso è difficile star dietro a tutte le uscite, ecco un breve riassunto di tutto ciò che è uscito negli ultimi mesi e che merita attenzione.

Innanzitutto parto col segnalare l'uscita di "Black Dialogue" dei the Percptionists (Mr.Lif, Akrobatik e DJ Fakts) uscito per la Def Jux. I due mcs sono una garanzia e il disco è davvero un bel prodotto. Altro disco concepito con lo stesos spirito (collaborazione tra due o più mcs) è "Black Market Militia Lp" dell'omonimo gruppo composto da Killah Priest ed Hell Razah dei Sunz Of Man, Tragedy Khadafi, Timbo King della Royal Fam e William Cooper. Gli mc, dalle innate capacità, offrono delle grandi prove a metà tra il tamarro e l'impegnato anche se spesso non sono supportati da dei beats all'altezza. Vale la pena comunque dargli un'ascolto.

Altra uscita sulla carta interessante è "S.T.I.L.L.B.O.R.N." di One Be Lo, mc di punta dei Binary Star, gruppo famoso per aver prodotto un classico come "Masters Of the Universe" nel 2000. Il disco promette bene e vede alle produzioni grandi nomi come Pete Rock e Jake One.

Gioiranno anche i fan di Prince Paul: lo storico produttore di gruppi come i De La Soul o i Gravediggaz, nonostante avesse annunciato un suo ritiro dalle scene, ritorna con un nuovo album solista a 6 anni di distanza da "A Prince Among Thieves" vero e proprio film in musica. L'ep è composto da 7 pezzi per un totale di 35 minuti di musica e nella confezione troverete anche un dvd con un film/documentario.

Dopo il successo del suo disco d'esordio "Primitive Plus" ritorna Edan, produttore ed mc di Boston con "Beauty & The Beat" gran bel lavoro che merita di essere ascoltato.

Per quanto riguarda il rap più mainstream è da poco disponibile nei negozi il primo prodotto del nuovo Damon Dash Group nato dalle ceneri della Roc-A-Fella che lo stesso Dash gestiva insieme a Jay-Z prima che quest'ultimo diventasse presidente della Def Jam. Il disco, anticipato dal bel singolo "Feel It In The Air", contiene 16 tracce e vede la partecipazione di tantissimi ospiti tra cui Redman, Snoop Dogg, Grand Puba e Sadat X.

Sull'onda del successo di the Game il suo ex mentore JT The Bigga Figga continua a pubblicare diverse raccolte di vecchio materiale del rapper della G-Unit. Dopo "Untold Story" ecco arrivare questo "West Coast Resurrection", cd contenente 14 tracce del periodo in cui il nostro non era ancora sotto l'ala protettrice di Dr.Dre.

Da segnalare anche l'imminente uscita di un ep di Grand Agent insieme al fratellino di Madlib Oh No, di "True & Livin" nuovo lavoro del duo californiano Zion I, di un live degli Hieroglyphics e del secondo disco dei Beatminerz, storico team di produttori sui quali beats si alterneranno mcs del calibro di Krs-One, Wordsworth, J-Live e Krumbsnatcha. Stay Tuned.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI