Nuova canzone per Lauryn Hill, ma è stata “costretta” a pubblicarla

by • 06/05/2013 • Multimedia, NewsComments (0)1812

Incredibile ma vero: i benefici del contratto discografico di Lauryn Hill cominciano a farsi sentire, almeno per i fan. Nel weekend ha infatti diffuso il suo primo inedito in anni e anni, questa non memorabile Neurotic (Compulsory mix). Tutto è bene quel che finisce bene? No, perché proprio oggi Lauryn dichiara che è stata “costretta” a pubblicarla. Affida questo grido di protesta al suo Tumblr, come al solito: “Ecco il link a un brano che mi hanno ‘richiesto’ di pubblicare immediatamente, a causa dell’impellente deadline legale. Adoro poter parlare direttamente alla gente, ma in un mondo ideale non dovrebbero mettermi fretta per realizzare nuova musica. Il messaggio, però, è sempre lo stesso”.

La deadline legale di cui parla Lauryn, lo ricordiamo, è quella che le ha dato il giudice per aver evaso le tasse: la sentenza, infatti, le imponeva di pagare il suo debito con lo Stato entro il 6 maggio, cioè oggi. E’ noto che l’artista ha accettato di firmare un contratto più che altro per incassare l’anticipo che le avrebbe permesso di restituire i soldi all’erario; probabilmente, però, la Sony aveva vincolato il versamento di questo anticipo al fatto che pubblicasse subito almeno un singolo, dimostrando così la sua buona volontà nel voler effettivamente fare musica e realizzare un nuovo album.

Update: Lauryn Hill è stata arrestata poche ore fa perché, nonostante tutto, non è riuscita a rispettare la scadenza e a restituire al fisco gli oltre 970.000 dollari di tasse arretrate che aveva evaso. La sentenza è di tre mesi di prigione, più tre mesi di arresti domiciliari, ma potrebbe evitare il carcere grazie alla libertà sulla parola richiesta dal suo avvocato in quanto madre di figli piccoli.

Errata corrige: A quanto riportano alcune fonti, in realtà Lauryn avrebbe ripagato interamente il suo debito entro la deadline, ma ciononostante il giudice ha ritenuto di condannarla lo stesso.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI