Novità per Magic the Gathering: Origins

by • 26/07/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)480

origins
E’ un dato di fatto come Magic Origins porti un’autentica ondata di rivoluzione all’interno del Multiverso.

Le espansioni infatti non saranno più a tre blocchi ma a due, dando vita al cosiddetto Two Block Paradigm.

Origins è quindi una sorta di set core a sè stante e  come suggerisce il nome del set stesso avremo modo di conoscere la vita dei Planeswalker prima di avere ricevuto la scintilla. Scopriremo quindi i loro mondi e le loro storie pregresse.

Nel set vengono introdotte anche due dinamiche nuove di zecca e tantissime nuove carte rispetto al passato. Il set infatti dovrebbe includere ben 272 carte e seguire da parecchio  vicino le storie di Gideon, Jace, Chandra, Liliana e Nissa.

Si farà quindi un tuffo nel passato e si ricercheranno le motivazioni di come questi straordinari personaggi abbiano cominciato a viaggiare in maniera indisturbata nel Multiverso.

Le storie verranno fruite in maniera molto più lineare e verranno pubblicati articoli esplicativi su Uncharted Realms.

2

In aggiunta a tutta questa carne al fuoco, la Wizards ha appena lanciato la nuova versione del suo titolo digitale, intitolata Magic Duels Origins.

L’arco narrativo di Origins verrà coperto anche in questo caso quindi e inoltre la formula scelta è quella del free-to-play totale.

Ritorna in questo caso anche la modalità Two Headed Giant, con combattimenti tra quattro giocatori divisi in due team con 30 punti vita ciascuno. Arrivano anche le carte Planeswalker, in precedenza non disponibili.

Migliorata anche la creazione guidata del mazzo per favorire i principianti.

Il gioco è disponibile per One, Steam e iPad e in un secondo tempo approderà anche su Playstation 4.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI