Novità di Maggio 20th Century Fox

by • 28/04/2011 • NewsComments (0)672

20th Century ci propone in versione dvd e Blu Ray home video per il mese di maggio due titoli di grandissima qualità, ognuno adatto ad una particolare fascia di pubblico, così da poter accontentare tutti. Per chi desidera un film spensierato e dalle atmosfere fantastiche potrà rivolgersi a I Fantastici Viaggi di Gulliver mentre a coloro i quali vogliono approfondire una delle pagine più nere della cronaca d’Italia consigliamo spassionatamente di visionare Vallanzasca-Gli Angeli del Male.

I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER
Lemuel Gulliver è un addetto alla posta di un importante giornale di New York. Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. Dal romanzo famosissimo di Jonathan Swift ecco la trasposizione in salsa holliwoodiana a cura del regista Ron Letterman e con tutta la carica di grande simpatia dell’attore Jack Black. Un romanzo rivisto in chiave moderna per accontentare anche i gusti dei più giovani. Il film è ricco di citazioni e mette in bella mostra tutte le doti da istrione eccezionale di Jack Black. Un film che sembra cucito addosso alle sue capacità. Grande interpretazione anche da parte di Emily Blunt nei panni della principessa di Lilliput. Nella versione italiana una simpatica nota di colore è rappresentata dal doppiaggio della coppia Patrizio Roversi e Syusy Bladi nei panni rispettivamente del re e della regina di Lilliput. Nel Dvd l’audio è disponibile sia in Italiano che in Inglese e Spagnolo 5.1 mentre i sottotitoli in Inglese, Islandese e Inglese – Italiano per non udenti. I bonus contengono tra le altre cose le scene eliminate estese e sottotitolate in Italiano, tutta una serie di gag di Jack Black e il trailer cinematografico.

VALLANZASCA-GLI ANGELI DEL MALE
La vita, i crimini, gli arresti e le fughe dal carcere di Renato Vallanzasca e della sua banda in un affresco di un periodo della nostra storia più recente. Milano, anni settanta. Il mondo della mala è dominato dal potere incontrastato di Francis Turatello, detto “Faccia d’angelo”, quando la banda Vallanzasca irrompe sulla scena. Iniziato fin da giovane alla carriera criminale ora guida un gruppo di amici di infanzia, tossici e piccoli delinquenti, che dalle rapine passa a consumare un omicidio dietro l’altro. Il denaro scorre e la banda si dà alla bella vita. Renato nel frattempo ha incontrato Consuelo, bellissima e disinvolta ragazza meridionale, da cui avrà un figlio. È l'inizio appunto di una carriera che, con l’aiuto degli amici di sempre, lo porterà a divenire "il boss della Comasina", fino ai vari arresti e alle rocambolesche evasioni. Il film di Michele Placido ci presenta in maniera piuttosto romanzata la vita di uno dei più famosi banditi di sempre. La regia e la sceneggiatura sono di altissimo livello ispirate entrambe dall’autobiografia del bandito stesso Il Fiore del Male. Grandiose anche la prova di recitazione di Kim Rossi Stuart sempre più a suo agio in questo tipo di ruoli. Il dvd presenta l’audio in Italiano Dolby Digital 5.1 e in Tedesco Dolby Digital 5.1 mentre i sottotitoli sono disponibili in Inglese, Italiano e Tedesco. Il comparto dei bonus è anch’esso molto interessante poichè ci consentirà di apprezzare le scene tagliate, il commento audio del regista Michele Placido per le scene principali del film e il making of dell’intera produzione.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI