Novità di febbraio da Multiplayer Edizioni

by • 12/02/2011 • NewsComments (0)685

Ecco i romanzi novità da parte di Multiplayer Edizioni per questo mese di febbraio. Grandi romanzi come sempre tratti da videogiochi recenti o di prossima uscita.

HOMEFRONT-LA VOCE DELLA LIBERTA’
E’ ufficiale la notizia che da Marzo 2011 THQ distribuirà in Italia il videogioco Homefront  che sarà preceduto dall’uscita dell’omonimo romanzo, scritto a due mani da John Milius e Raymond Benson. A pubblicarlo per tutti gli appassionati lettori italiani sarà Multiplayer.it Edizioni a Febbraio 2011. Cosa accadrebbe se gli equilibri politici mondiali improvvisamente mutassero; se gli Stati Uniti perdessero il primato di Superpotenza e venissero invasi dalla Corea, divenuta grande e potente a seguito dell’annessione della parte meridionale della penisola. Homefront il romanzo porterà il lettore in uno scenario alternativo, incredibilmente realistico, grazie anche al contributo ed all’esperienza di Milius, già sceneggiatore, per l’indimenticabile Apocalypse Now nonchè regista di pellicole cult, come un Mercoledì da Leoni e Alba Rossa. Con questo romanzo inedito i fan del nuovo videogioco di THQ, Homefront, scopriranno come nel prossimo futuro l’America cadrà in mano ai suoi nemici… e come inizieremo a riconquistarla! E’ l’anno 2025. L’America, indebolita dalla depressione economica e dalla rovina socio-politica delle Guerre dell’Olio, si trova nella peggiore situazione che il Paese abbia mai vissuto. Inoltre,dall’altra parte del Pacifico emerge una nuova minaccia: la Corea, recentemente unificata, ha cominciato a espandersi e a prepararsi per l’invasione degli Stati Uniti! Quella che era un tempo la più grande potenza mondiale cade in pochissimo tempo ma è a quel punto che ha inizio la resistenza. Il nostro romanzo racconta gli eventi che hanno condotto all’inizio del nuovo gioco di THQ, Homefront, il quale ha attirato l’attenzione dei media grazie alla sua grafica eccellente, all’originale campagna pubblicitaria e a un’ottima sceneggiatura. Questo libro permette ai fan di apprezzare ancora di più il mondo creato da THQ, in un emozionante viaggio attraverso l’America occupata.
Note sull’Autore/Illustratore
RAYMOND BENSON ha scritto e pubblicato in tutto il mondo sei romanzi originali di 007, tre romanzi ispirati a film, tre racconti brevi e due romanzi di Tom Clancy tra i best-seller del New York Times. Di recente ha scritto per Del Rey Books due romanzi, che hanno ottenuto un ottimo successo di vendite e critica, ispirati alla serie videoludica Metal Gear Solid.
JOHN MILIUS è uno sceneggiatore, regista e produttore di fama mondiale che ha lavorato per oltre 30 film. Tra le sue collaborazioni come sceneggiatore risaltano Apocalypse Now, Conan il Barbaro, Alba Rossa e Sotto il Segno del Pericolo. Di recente, Milius ha rivolto il suo talento al mondo dei videogiochi e della televisione, collaborando con THQ per Homefront e con la rete televisiva HBO per l’acclamata miniserie Roma.

GUILD WARS-I FANTASMI DI ASCALON
Il primo romanzo tratto dal videogioco campione di incassi Guild Wars. Scritto dai noti autori Jeff Grubb e Matt Forbeck, Ghosts of Ascalon traporta i lettori in un modo fantasy devastato dalla guerra e prepara i fan del gioco all’uscita dell’attesissimo sequel Guild Wars 2. L’ambientazione del romanzo è quella di Guild Wars, la pericolosa terra di Tyria. Un mal assortito gruppodi avventurieri, tormentati dai fantasmi del passato, si avventura nel regno di Ascalon, infestato dagli spiriti e flagellato dalla guerra. Lo scopo della spedizione è il recupero di una reliquia sacra che porta la pace tra l’umanità e i suoi ancestrali nemici: i selvaggi Charr. Ma non tutti desiderano la pace e l’immortale re che governa Ascalon non la concederà facilmente. Ghosts of Ascalon si svolge nella stessa epoca di Guild Wars 2, centinaia di anni dopo gli eventi che hanno dato origine a Guild Wars. La travolgente trama, ricca di ambientazioni fantastiche e personaggi drammatici, coinvolgerà sia gli amanti della letteratura fantasy che i fan del videogioco. Guilds Wars è uno dei più famosi titoli fantasy MMO di tutti i tempi, i giocatori vivono un’epica avventura attraverso tre continenti e affrontano spietati combattimenti testa a testa I Fantasmi di Ascalon è il primo romanzo ufficiale dedicato a Guild Wars! Scritto dagli acclamati autori fantasy Matt Forbeck e Jeff Grubb, i Fantasmi di Ascalon rappresenta una base di partenza per l'MMORP Guild Wars 2. Duecentocinquanta anni fa, Ascalon bruciò. Il Re Adelbern, nel disperato tentativo di difendere la sua terra dalle orde di mostruose creature, evocò il potente Foefire per respingere l'invasione. Ma la magia può essere un'arma a doppio taglio – il Foefire uccise sia i bestiali Charr che gli umani. Mentre i Charr marcivano, gli Ascaloniani risorserso trasformati dalla rabbia del loro re in fantasmi protettori del reame – per tutti i secoli dei secoli. Quello che era conosciuto una volta come un prosperoso regno, si trasformò in un'ombra infestata della sua stessa gloria. Secoli dopo, i discendenti di Ascalon, esiliati nella nazione di Kryta, sono sotto assedio su tutti i fronti. Per salvare l'umanità, la Regina Jennah è intenzionata a negoziare un trattato con gli odiati Charr. Un solo ostacolo rimane. Le legioni di Charr non fermeranno la loro violenza fino a che non rientreranno in possesso del loro Artiglio di Khan-Ur, perso nelle rovine della perduta Ascalon.Una banda di avventurieri, ognuno con i suoi scheletri nell'armadio, si inoltreranno nella profondità di Ascalon nel tentativo di recuperare l'Artiglio. Senza l'artefatto, non c'è speranza di pace tra gli umani e i Charr – ma il Re non-morto di Ascalon non lo cederà facilmente!

DEAD SPACE SALVAGE
Dead Space Salvage racconta la storia dei Magpies, che scoprono una nave mineraria abbandonata, l’ USG Ishimura. La loro fortuna si trasforma in una catastrofe e ben presto si rendono conto che sono nel  bel mezzo di un incubo. Non solo il governo vuole a tutti i costi rivendicare la Ishimura, ma i  necromorfi sono ovunque a bordo della nave. Sulla base dell’ entusiasmante universo creato da Visceral Games, Dead Space Salvage sarà il primo fumetto pubblicato da Multiplayer.it Edizioni.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI