Novità da WayForward

by • 19/07/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)355

way forward
WayForward ci propone delle novità interessanti per tutti i videogiocatori su Pc.

SHANTAE: RISKY’S REVENGE

shnatae

Shantae è già da qualche anno sulle scene con parecchi titoli soprattutto sulle console portatili Nintendo.

Ci troviamo di fronte quindi a questo Director’s Cut che dopo l’edizione su Steam raggiunge anche Playstation 4 che è quasi una sorta di raccolta di tutto quanto già visto su Nintendo Ds. Un ottimo Metroidvania comunque che farà la felicità di tutti gli appassionati del genere.

La storia è basata su una sorta di rivisitazione delle Mille e una Notte, con parecchie influenze fantasy di folletti e goblin. Shantae è mezzo umano e mezzo genio che deve recuperare un tesoro rubato dalla pirata Risky. Il gioco è un bidimensionale sui generis in cui il nostro personaggio potrà assumere la forma di diversi animali per sconfiggere i nemici.

shantae2

La mappa è parecchio vasta e saranno proposti parecchi bivii che quindi vi porteranno a rigiocare il gioco molte e molte volte. Il combat system è abbastanza basilare e quindi non avrete parecchi problemi ad abituarvi.

C’è molto da esplorare un po’ come capitava in Metroid e Castlevania.

Un ottimo titolo dedicato a tutti gli appassionati che finalmente potranno giocarlo anche in Europa.

Voto: 8

MIGHTY SWITCH FORCE! HYPER DRIVE EDITION

mighty

Dopo l’uscita su Wii U finalmente il titolo in questione approda anche su Pc, con tutto il suo carico di caratteristiche tipiche WayForward con dinamiche in due dimensioni e un gameplay semplice e immediato che crea dipendenza.

Impersoneremo Patricia Wagon che è un robot poliziotto che dovrà recuperare dei criminali scappati di galera. Dovremo quindi risolvere dei puzzle e oltre a saltare e sparare potremo anche muovere pezzi di scenario per modificare quanto già creato in precedenza e quindi risolvere i puzzle.

mighty2

I livelli sono 16 con tante varianti che ci consentiranno di giocare più e più volte con varie difficoltà. Dovremo riuscire a terminare i livelli sotto il tempo consigliato ovvero il cosiddetto Par Time. Servirà quindi grande abilità e strategia per superare tutto al meglio.

Il comparto tecnico è stato nettamente migliorato e siamo quasi ai livelli di Rayman del miglior tipo con Ubisoft.

Il costo limitato poi invoglierà tutti gli appassionati a procedere all’acquisto.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI