Nuove proposte da parte di Kiss Ltd che come sempre porta sugli schermi del nostro pc delle novità molto.
Wanda A Beautiful Apocalypse
Wanda A Beautiful Apocalypse è l’ultima fatica dei Kodots Games Studio.
Impersoneremo Big Bot, un robot umanoide che si sveglia e si ritrova essere solo in un mondo distrutto da una apocalisse atomica appunto. Aggirandoci per le rovine e per le carcasse robotiche faremo la conoscenza di Small Bot, un simpatico robottino che immediatamente ci seguirà ovunque. Big Bot quindi dovrà proteggere e seguire il robot più piccolo e questo sarà il motore di tutta l’esperienza di gioco.
Il gameplay è una via di mezzo tra puzzle game e avventura grafica con parecchia esplorazione di mezzo. Il gioco quindi è un misto tra To The Moon e Machinarium.
Dal punto di vista tecnico il titolo vede dei delicati fondali a mano e i personaggi hanno un aspetto molto cartoonoso. Simpatico anche il comparto sonoro fatto di suoni robotici che contraddistinguono i dialoghi tra i due robottini. Ottima anche la colonna sonora.
Gli enigmi non sono mai frustranti e in ogni caso avremo parecchi aiuti nel caso in cui ci bloccheremo in qualche fase. Peccato per la brevità dato che potremo terminare il gioco in circa 3 ore ma in ogni caso potrete assistere a una bella fiaba moderna.
Voto: 6.5
Hyper Bounce Blast
Hyper Bounce Blast è un titolo molto particolare che potremmo definire un platform em’ up, dato che è una via di mezzo tra shooter e platform.
Il gioco è uno shmup dove dovremo fare parecchio uso del salto. Non toccando il suolo infatti saremo invulnerabili e il moltiplicatore dei punti vi regalerà molto soddisfazioni.
Avremo di fronte tre nemici differenti ossia quelli rossi che sono quelli normali e regolari e che semplicemente dovranno venire abbattuti senza molti problemi, quelli blu che potranno essere sconfitti solamente se gli si salterà sopra alla Super Mario Bros e quelli verdi che potranno essere sconfitti in entrambe le maniere.
In aria appunto saremo invincibili e potremo ricaricare la nostra barra hyper per scatenare degli attacchi speciali.
I Flump Studios sono dei veri e propri specialisti del genere e infatti hanno prodotto altri grandi titoli come Super Killer Hornet e l’ottimo Horizon Shift.
Voto: 7.5
Prime impressioni: Marracash & Guè Pequeno – Santeria Next Post:
Forward EP – Rootical Foundation