Novità da Kiss Ltd

by • 27/09/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)333

Ecco due nuove proposte per Pc del miglior panorama indie sempre selezionati da Kiss Ltd.

ALL GUNS ON DECK

guns

All Guns on Deck è un gioco che si basa sulla strategia navale e un Rpg action con tattica in tempo reale. Il battle system è molto innovativo e presenta peculiarità mai viste prima in un gioco simile.

Noi saremo al controllo in qualità di capitano di una nave di marina della grande nazione di Eutopia. Il gioco ha una forte componente di shooter scrolling in due dimensioni, in cui però potremo scegliere quale nave e quale equipaggio poter avere sul nostro mezzo per poter avere la meglio sui nemici.

Il gioco è ancora in early access ma gli sviluppatori stanno raccogliendo tutti i pareri della community per migliorare il gioco in ogni suo aspetto.

Cominceremo personalizzando il nostro capitano in tutto e per tutto, compreso carnagione e uniforme. Passeremo poi a controllare il nostro personaggio all’interno del porto attraverso click che ci potranno fare girare nel porto e vedere i vari hangar per poter migliorare il nostro mezzo.

A questo punto potremo guadagnare il mare e muoverci all’interno della mappa sempre attraverso i click. Potremo scegliere dove andare e potremo sempre vedere a schermo i vari nemici e anche la velocità dei nodi con cui potremo raggiungere un punto o un altro della mappa.

guns2

In questa fase è essenziale distribuire bene i ruoli sulla nostra barca e sperare che tutti fili liscio nella gestione delle armi di bordo per fare fuori le navi nemiche. I combattimenti possono essere gestiti in maniera automatica oppure manuale con mouse e tastiera. Se saremo noi ad essere affondati ci ritroveremo in porto per poi rifornirci di nuovo e tornare a combattere.

In base ai risultati sul campo potremo acquistare punti per migliorare la nostra imbarcazione. Musica e sonoro hanno un gusto retrò in cell shading e ben si adattano a questa tipologia di titolo.

Un gioco allo stato attuale può spiazzare ma che ha un ottimo margine di crescita e conserva un’idea interessante. Attendiamo nuovi sviluppi.

Voto: 8

CRUSH DUMMY

crush dummy

Il malvagio D Troit ha rapito Mia, la figlia del presidente della società.

Noi impersoneremo CID ossia il pupazzo dei crush test che non è solamente un semplice manichino ma rappresenta anche l’unico eroe in grado di salvare in maniera fondamentale la situazione e riportare quindi l’ordine.

Il gioco si sviluppa come un platform in due dimensioni in cui appunto vestiremo i panni di CID e ci metteremo alla ricerca di MIA.

Il gioco è un platform vecchio stampo che metterà in difficoltà anche i giocatori più sgamati.

Dovremo quindi trovare la nostra via attraverso pericoli di ogni tipo. Il personaggio principale è dotato di numerose mosse tutte votate all’agilità come salti alla maniera dei ninja.

crush 2

Dovremo anche scalare salite impervie e districarci in zone ricche di sistemi di sicurezza in una maniera stealth.

CID potrà anche lanciare il suo attacco speciale Panic Attack per fare piazza pulita in una sola volta in maniera molto comoda.

Ciò che colpisce positivamente di questo platform è la storia e il carattere dei vari personaggi, compresi i nemici molto ben strutturati anch’essi.

Il titolo è ancora in fase di early access e sicuramente dimostra già una grande cura dato il divertimento  suscitato fin dalle prime battute.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI