Novità da Focus Interactive – Speciale Ciclismo

by • 19/07/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)422

focus-home
Puntuale come sempre Focus Interactive ci propone i suoi titoli dedicati al mondo del ciclismo, ogni anno sempre migliori e dotati di nuove features che faranno sicuramente la felicità di tutti gli appassionati. Semplicemente il meglio che c’è sul mercato.

PRO CYCLING MANAGER 2015

pro

Cyanide and Focus Home Interactive ritornano con il loro simulatore manageriale di ciclismo. Questa nuova edizione migliora quanto già visto l’anno passato, migliorando soprattutto il gameplay e quindi diventando il miglior simulatore del campo senza alcuna ombra di dubbio.

Questo simulatore impressiona per il livello grafico in tutti gli scenari presenti dalle montagne alle foreste ai paesaggi cittadini, meravigliando per realismo e dettaglio grafico. Il gioco è molto fluido e gira a 1080p e 60fps. Il commento è in inglese ma sottotitolato in italiano.

pro 2

Il gioco è completamente licenziato quindi avremo tutte le maglie del Tour de France, le biciclette e soprattutto anche ogni altro dettaglio come i cartelloni pubblicitari e tutti gli altri elementi dello scenario. Anche il pubblico ai lati della strada è stato completamente rinnovato e quindi conferisce un senso di realismo al tutto.

A livello di gameplay sono stati aggiunti numerosi obiettivi per tappa così come ben tre livelli di difficoltà differente. Tutto questo per aumentare il grado di sfida durante le partite. Dovremo fare il meglio per gestire i nostri compagni di squadre e i rifornimenti per avere speranza di vincere la maglia gialla. Anche le strategie degli avversari sono state rese più realistiche e quindi sarà sempre difficile avere la meglio sui competitors.

In Pro Team dovremo costruire la nostra squadra al meglio. In base ai nostri risultati ai due Criterium disponibili potremo essere invitati anche al Tour de France e guadagnarci le nostre medaglie. Inoltre nella versione di quest’anno sono stati inseriti i mostri sacri dello sport tra cui Fausto Coppi, Gino Bartali e Eddie Mercxx.

Il simulatore di ciclismo definitivo senza alcun tipo di dubbio. Il meglio che c’è sul mercato. Fatelo vostro.

Voto: 9.5
TOUR DE FRANCE 2015

tour

Il Tour de France si sta correndo proprio in questi giorni ed ecco che la nuova incarnazione del titolo firmato Cyanide e Focus Interactive torna sui nostri schermi.
Il ciclismo con tutti i suoi sforzi e le sue strategie viene qui ancora una volta degnamente rappresentato anche su console current gen e un gioco come questo può sicuramente contribuire a rendere questo sport di fatica molto ma molto popolare.

Questo ultimo capitolo è certamente il miglior capitolo della serie avendo fatto degli autentici passi da gigante in termini di giocabilità e componenti grafiche. Potremo cominciare sia facendo parte del tour mettendo assieme la propria squadra e sfidando quindi le salite, oppure affrontare delle gare minori per fare pratica o ancora fare altre sfide che di volta in volta saranno proposte con obiettivi differenti.

Potremo anche giocare in coop locale e il gameplay sarà sempre lo stesso a cui siete abituati. La strategia quindi sarà fondamentale dato che dovrete sapere come dosare al meglio le energie altrimenti finirete le energie a metà del percorso perdendo inesorabilmente ogni tappa. Non sempre si arriverà primi ma ogni buon posizionamento rappresenterà un mattone per il successo finale.

tour 2

Alla fine di ogni tappa potrete anche sviluppare degli allenamenti singoli in modo da allenare gli elementi della squadra sui punti di forza e quelli di debolezza e così raggiungere l’equilibrio. In gara poi dovrete sempre stare attenti a cosa sta accadendo per evitare problemi inutili e quindi strategie errate.

Potremo anche impostare una sorta di pilota automatico per stare attaccati agli avversari che ci precedono e così consumare energie negli scatti  e nelle salite. Potremo anche attivare il menù per impartire i comandi ai compagni di squadra come ad esempio iniziare una tirata e azioni di questo tipo.

Dal punto di vista tecnico il gioco come già detto ha fatto passi da gigante con più colori a schermo e maggiore realismo. Grandioso anche il comparto audio. Anche la parte manageriale è stata migliorata sensibilmente in favore di un maggiore realismo.

Indiscutibilmente il meglio che c’è sul mercato attualmente.

Voto: 7.5

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI