Notorious B.I.G da domani in DVD

by • 24/06/2010 • NewsComments (0)378

La vera storia di Christopher “The Notorious B.I.G.” Wallace e del suo grande sogno, sullo sfondo di musica, criminalità e bande rivali della East e della West Coast, arriva finalmente in DVD a partire dal 25 giugno.
La leggenda del re del rap, Christopher Wallace, nato sulle strade più malfamate di Brooklyn, diventa un film che ne celebra il mito, 11 anni dopo il suo assassinio. Da spacciatore fino alla consacrazione di “Christopher The Notorious B.I.G.” a re del rap della East Coast. Una vita sempre al limite e molti soldi in poco tempo, lo hanno reso una leggenda dell’hip-hop, diviso tra legalità ed illegalità, fra guerre e rivalità con i rapper della West Coast come Tupac Shakur.
Interamente girato a Brooklyn e a Los Angeles, nelle stesse strade dove è incominciata la leggenda, NOTORIOUS B.I.G. – il cui protagonista da ragazzo è interpretato da Christopher Jordan Wallace, vero figlio del musicista, e dal rapper di Brooklyn Jamal Woolard da adulto – rivela il tumultuoso, quanto breve viaggio, di un giovane di illimitato talento e di grande determinazione, dalle strade ai primi posti di tutte le classifiche.
Nato dall’idea di raccontare chi era il vero “Christopher The Notorious B.I.G. (aka Biggie Smalls), NOTORIOUS B.I.G. fotografa brillantemente la realtà dei bassifondi newyorchesi, in cui i ragazzi di colore si guadagnano da vivere spacciando droga; e dove il bene e il male, la bellezza e la brutalità convivono.
Ancora oggi, oltre dieci anni dopo la tragica scomparsa, le sue indimenticabili storie di vita nei quartieri malfamati, con le loro crude verità e rime forti, sono la voce di una realtà comune a un’intera generazione.
NOTOURIOUS B.I.G., è disponibile in DVD a partire dal 25 giugno, con numerosi contenuti speciali, che permetteranno allo spettatore di approfondire i retroscena della vita e della musica del rapper che ha segnato la storia della musica contemporanea.
CONTENUTI SPECIALI:
– Commento del Regista George Tillmann Jr., del cosceneggiatore
Reggie Rock Bythewood, del cosceneggiatore
Cheo Hodari Coker e del montatore Dirk
Westervelt;
– Commento della prodruttrice – e mamma di Biggie –
Voletta Wallace e dei produttori/ co-manager di Biggie,
Wayne Barrow e Mark Pitts;
– Anatomia dell’interpretazione di B.I.G.;
– Party & bulls**t;
– B.I.G. a trecentosessanta gradi;
– Scene tagliate.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Audio: Italiano Ibrido 5.1, Inglese 5.1, Francese Ibrido 5.1.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese.
Menu: Italiano, Inglese

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI