Not For a Broadcast

by • 10/03/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Not For a Broadcast285

Not For a Broadcast è un gioco realmente unico e sui generis per la tipologia di gameplay che quindi sicuramente vi colpirà molto positivamente.

Il titolo è ancora in early access ma già promette molto bene per la qualità espressa dal titolo stesso.

Il setting è quello di un tecnico delle trasmissioni in una televisione e quindi avremo il potere di cambiare inquadrature o trasmettere pubblicità quando lo riterremo più opportuno. Il contesto è quello di una campagna elettorale e quindi le elezioni saranno un teatro molto divertente per i nostri interventi.

Uno scenario inedito e molto divertente che ci permetterà ad esempio di capire i retroscena delle varie trasmissioni televisive dove le persone daranno il meglio di sé e mostreranno chi sono veramente durante le pause televisive.

Tutti questi personaggi di cui scopriremo lentamente i lati nascosti sono al centro di questa trama che si dipanerà lentamente ma in maniera molto convincente.

Il gioco è in lingua inglese anche se non sarà mai troppo difficile seguire i vari fuori onda.

Il gameplay è basato sulla permanenza nella nostra cabina di regia circondati da schermi in cui potremo controllare vari aspetti delle trasmissioni come le pubblicità,  le inquadrature e così via.

Dovremo quindi cliccare sempre con tempismo perfetto in modo che le trasmissioni procedano nel migliore dei modi sempre.

Dovremo scegliere le inquadrature migliori per non irritare il pubblico oppure evitare e risolvere disguidi di tipo tecnico. Ci sarà sempre un indicatore che diventerà verde se tutto procederà nel migliore dei modi o rosso se c’è qualche problema.

Il gioco allo stato attuale dura per un paio di ore anche se ribadiamo che si tratta pur sempre di un accesso anticipato e quindi suscettibile di miglioramenti prossimamente.

Il comparto tecnico è eccellente con un alto grado di dettagli e anche un comparto sonoro che riproduce in maniera fedele tutti i rumori di una sala comando di regia. Ottimo come già detto anche il sistema di controllo.

Un bell’esperimento che passata la mancanza della lingua italiana si rivelerà divertente e immediato.

Innovativo.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI