Nokia Trends Lab Contest. Al via la quarta edizione

by • 13/11/2009 • NewsComments (0)752

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Nokia Trends Lab Contest:
il 12 novembre parte
la quarta edizione

Ritorna la competizione musicale targata Nokia
e dedicata alle giovani band e ai producers emergenti.
Tante le novità in cantiere.

    A partire dal 12 novembre fino al 15 dicembre, sul sito  http://www.nokiatrendslab.it/nokiaformusic/contest2009 sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Nokia Trends Lab Contest.

Quest'anno, ritorna con grandi novità la gara dedicata ai giovani artisti emergenti, aperta a band e producer. Opportunità irrinunciabile per mettersi in luce davanti alla nuova giuria di esperti e farsi conoscere dal pubblico della community.

Il concorso musicale si arricchisce di eccezionali premi e di una doppia visibilità,  stavolta infatti i brani dei partecipanti saranno disponibili per il download gratuito sul Nokia Music Store. Per concorrere infatti, band e producers dovranno caricare almeno un brano sullo store musicale di Nokia.

Il Nokia Music Store darà grande spazio al Contest con pagine dedicate ai brani e agli artisti e con una chart ad hoc in home page. Una grande vetrina da non perdere.

Gli stempitosi premi per la categoria band consistono in un trimestrale contratto di promozione discografica trimestrale a cura di Team World su tutti i canali online; una chitarra Gibson SG Standard ed una batteria Mapex Meridian, mentre il Producer vincitore si aggiudicherà un prestigioso mixer Korg Zero4: inoltre, i primi 10 classificati vedranno inserito il proprio brano in una compilation digitale esclusiva, distribuita sul Nokia Music Store.

Anche quest'anno abbiamo chiamato a raccolta un gruppo di esperti del settore, che avrà l'arduo compito di aiutarci nella selezionare dei vincitori. Andrea Corelli, amministratore unico della piattaforma digitale di promozione radio/ stampa Listen To It, Fabio De Luca, vice direttore di Rolling Stones Italia, Raniero Pizza, direttore artistico del Circolo degli Artisti di Roma, Federico Simonazzi, responsabile del supporto tecnico della divisione Esound di Eko Music Group e Marco Morini, co-fondatore e generale manager del portale Team World.

Anche nel meccanismo di votazione ci sono cambiamenti, avrà un forte peso il numero di download effettuati dal Nokia Music Store. Il che vuol dire: più persone scaricheranno un brano, più l'artista scalerà la classifica ed aumenteranno le sue possibilità di vittoria.

Per saperne di più basta consultare il sito nella sezione Contest
http://www.nokiatrendslab.it/nokiaformusic/contest2009
e scaricare il regolamento
http://www.nokiatrendslab.it/pdf/regolamento_nokiatrendslab_contest_2009.pdf

Nokia Trends Lab: [email protected]

nokiatrendslab.it              myspace.com/nokiatrendslab                  mobile.nokiatrendslab.it
  

* Nokia Trends Lab: Il Nokia Trends Lab racchiude una serie di eventi che si svolgono in diverse città europee. Ogni evento è il culmine di una serie di attività locali precedenti sia sull’online che sul mobile. Artisti e mentors ispirano i giovani a creare progetti originali che, in una fase successiva, sono presentati ai fans e ai giovani artisti presenti agli eventi.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI