Nitroplus Blasterz Heroines Infinte Duel

by • 08/01/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Nitroplus Blasterz Heroines Infinte Duel88

nitr

Le protagoniste dei più celebri visual novel si scontrano in questo picchiaduro molto colorato e dal tipico aspetto da anime di grande qualità.
Un vero e proprio crossover multimediale che vede protagonisti personaggi presi direttamente da grandi classici come Tokyo Necro, Jingai Makio o Senran Kagura e Arcana Heart.
Un picchiaduro certamente riservato a un pubblico di nicchia appassionato di questo mondo ma certamente ben realizzato e che quindi appassionerà anche tutti i semplici amanti di picchiaduro.
Il gioco firmato Examu è una sorta di vero e proprio Marvel vs Capcom dove tutte le protagoniste di queste famose visual novel nipponiche si scontrano all’ultimo sangue.
La modalità storia è molto ben scritta e realizzata, divisa in due parti e che quindi vi regalerà parecchie ore di divertimento.
In Another Story potremo leggere ancora più risvolti riguardo alla storia e quindi capiremo tutte le sotto trame che coinvolgono tutti i vari personaggi e i motivi per cui si ritrovano a scontrarsi.
Il roster è composto da quattordici personaggi differenti e circa una ventina di supporto che faranno la loro comparsa per delle mosse speciali, un po’ come accade nei picchiaduro targati SNK.
nitr2
Il sistema di combattimento è molto solido e ben realizzato. Il sistema inoltre è molto facile da padroneggiare anche se di convesso non ci sono molti aspetti da approfondire e quindi mosse e contromosse rimarranno sempre a un livello piuttosto superficiale.
Ogni personaggio è comunque ben diversificato nello stile e quindi sarà un vero e proprio piacere scoprire i vari stili differenti di ognuno e le varie mosse speciali che comunque non saranno mai molto complesse da testare o da riprodurre.
Il sistema di controllo è basato su cinque tasti fondamentalmente che vanno dagli attacchi leggeri a quelli pesanti fino alle manovre di respinta e fuga.
Molto belle le mosse speciali che attiveranno una sorta di mini sequenza animata chiamata Lethal Blaze che illustrerà la mossa in maniera spettacolare.
Nella norma il comparto tecnico.
Un titolo dedicato agli amanti del Sol Levante e della sua cultura  e a tutti coloro che apprezzano un buon picchiaduro.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI