Ninepee

by • 14/10/2006 • NewsComments (0)554

Riceviamo e pubblichiamo:

E' uscito Prigioni il primo cd dei Ninepee duo Padovano della crew odiotribale e agw. Produzioni e scratch sono curati da dj pinzee mentre le liriche taglienti sono di Wildnove.

Il cd per tematiche e ambientazioni si colloca pienamente nel filone hip hop hardcore italiano. “Prigioni”, vuole essere “un viaggio introspettivo nelle prigioni della quotidianità”. Storie di disagio, dunque, di rabbia contro le ingiustizie della società in cui viviamo (come in "Far west pd", storytelling ispirato ad una vicenda realmente accaduta in via Anelli a Padova) ed insofferenza per gli abusi del potere politico (come in "il Potere", traccia antiberlusconiana) e mediatico (come in "Non vi sento più", motivo scelto anche per il video realizzato dal talentuoso Wize).

L'altro tema centrale, che si va ad affiancare alle tematiche sociali, è il rispetto ed il profondo amore per la cultura hip hop, rappresentata ora come una musa ispiratrice (come in "Gloria alla strada"), ora come un maestro dal quale apprendere le soluzioni per vivere in modo migliore (come in "Comunque vada"). Sicuramente meritevoli di citazione sono: "Alle quattro" in cui si possono rivivere i momenti di tensione dei writers nella notte, "Sogni per devvero" sfogo di slampoetry e la sorprendente "Hey man".Il cd vede anche la partecipazione di altri elementi dell'odiotribale, Karma22, Fore, Drew, BomberCitro e di Toni dei Beatmongers. Lo stile incalzante, ruvido e razionale di wildnove si contappone amalgamandosi allo stile morbido e pensieroso delle basi di Dj Pinzee; il beat è sempre deciso e serrato nonostante i sample ed i suoni usati negli arrangiamenti siano spesso avvolgenti e delicati . La produzione è lineare ma di buon livello, si distingue per un certo gusto nelle soluzioni adottate e per la capacità di dare intensità emotiva alle tracce; buoni anche gli scratch di Dj Pinzee che negli strumentali dimostra fantasia, tecnica ed una chiara attitudine alle atmosfere notturne.Il cd è in distribuzione presso: Trixshop a Bologna, Vibrarecords a Verona ed on line, Greenrecords a Padova e nei siti www.odiotribale.com e www.ninepee.com.
Per informazioni [email protected]
Per avere un preview andate su www.myspace.com/ninepeeot

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI