Nexomon: Extinction

by • 08/10/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Nexomon: Extinction107

Nexomon è un titolo molto interessante che ricorda da vicino le dinamiche viste nel ben più celebre esponente del genere Pokemon ma che mette sul tavolo tante novità interessanti.

Vewo Interactive ha creato un mondo molto interessante. Il gioco era nato circa tre anni fa con un focus prevalentemente sul mondo mobile. Anche in questo caso vestiremo i panni di un ragazzino che vuole girare il mondo a caccia di mostriciattoli in una situazione di pericolo però globale nel mondo.

Faremo parte della cosiddetta Gilda dei Domatori che salvaguarda costantemente la città di Parum dagli attacchi dei Nexomon Tiranni che sono sotto il controllo del terribile Omnicron. A questo si aggiungeranno le inside dei Domatori Rinnegati, un gruppo di fuoriusciti che tenterà di tutto di metterci i bastoni tra le ruote.

Il gioco in questo caso ha una prospettiva più matura rispetto alla controparte di Game Freak e l’aspetto positivo è che il gioco è completamente localizzato in italiano. Un titolo che richiederà tantissime ore per portarlo a termine e quindi il fatto che potremo leggere il tutto nella nostra lingua ci faciliterà nettamente il compito.

Il gioco ora è disponibile su tutte le piattaforme e il gameplay è quello di un gioco di ruolo classico e come quelli del passato avremo una visuale isometrica con il nostro nexomon che dovrà fronteggiare i vari nemici che gli si pareranno davanti.
Anche in questo caso i vari mostriciattoli apparterranno a un tipo differente e quindi in base al proprio potere elementare potranno avere dei vantaggi o degli svantaggi in combattimento.

Il resto della formula è piuttosto consolidata ed è quanto abbiamo avuto modo di apprezzare negli anni anche nella concorrenza. Molto presente anche la componente esplorativa con tutte le varie side quest che ci porteranno ad accrescere il nostro personaggio e relativi alleati. Ottima in questo caso come nei combattimenti la mappatura dei comandi.

Ottimo anche il comparto artistico con una buona grafica agile e pulita e design di personaggi e ambienti ben realizzati e riconoscibili. Buono anche il comparto audio.

Un’ottima sorpresa con grande personalità.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI