New Generation & War Signals

by • 01/03/2008 • NewsComments (0)405

Riceviamo e pubblichiamo:

New Generation
Greezzly Productions e Segnale Digitale presentano un nuovo CDmix, New Generation, che raccoglie ben 38 tracce mixate su 10 diversi riddim prodotti da Greezzly con la partecipazione di Gamba the Lenk, Junior Sprea, Rebel Congo, Jahki Revi, Dreama, Papa Sabbo e tanti altri. I riddim vanno dal rub-a-dub al roots al rock-steady e perfino ska e rap-posse. Il mixaggio e il lavoro di produzione sono di Catchy, già produttore del CD Xtreme Entertainment e collaboratore di Segnale Digitale e WarSound per War Signals. Il disco vede al microfono i cantanti che, insieme ai relativi sound system, hanno dato origine a una nuova generazione reggae che canta e produce musica originale, centrando l'obiettivo sulla realtà milanese grazie a GambaTheLenk, i giovani Junior Sprea e Dreama, Papa Sabbo, Pupiddhru, Wario, Alex Badman, Beppe Rebel, Entics, Selene e Theo C della band Nati Dread ma non tralasciando ospiti internazionali come lo spagnolo Rebel Congo e Jahki Revi, spezzino "esule" a Barcellona. Greezzly Productions nasce nel 2006 dal desiderio di stabilire una vera produzione reggae a Milano. Il progetto parte da Catchy e Gamba the Lenk del sound system Xtreme Entertainment e poi si allarga ai principali artisti della neonata scena locale fino ad arrivare oltre i confini nazionali. Greezzly pubblica il cd Xtreme Entertainment nel marzo 2007, frutto delle prime produzioni di Gamba, del rapper ivoriano DMSY e di alcuni elementi del gruppo Bovisa Reggae Foundation. Da giugno 2007 inizia la collaborazione con Segnale Digitale e Warsound che porterà alla stampa del Chatty riddim su vinile 7" e della serie di cd-mix War Signals.

War Signals
War Signals Vol.1 Original Dancehall Warrior from Italian Yards, è il primo cd interamente prodotto da Segnale Digitale e Warsound che raccoglie il lavoro di cantanti affermati, giovani talenti, speranze ed esordienti che provengono dalle numerose yards della scena Dancehall italiana. Con questa prima raccolta si vuole dare la possibilità a giovani emergenti come ad interpreti con più esperienza, di esprimersi in stile jamaicano sulle basi prodotte dalla Rivernile Band e da Catchy di Xtreme Entertainment insieme a Segnale Digitale & Warsound.
Per il primo volume rispondono all'appello alcuni fra i migliori talenti emergenti
della penisola come GambatheLenk, Pipiddhru, Shaqqalamity, Karkadan, NicoRoyale, Manzish insieme a singers di esperienza come Roddi, Ghetto Eden, Tunaman e a nuove proposte come Wario, Dreama, JuniorSprea, JahkiRevi, offrendo alla fine un'immagine dell'underground musicale indipendente italiano molto viva e in continuo fermento positivo. Il Cd prodotto e compilato da Segnale Digitale & Warsound, è stato mixato da Catchy & Segnale Digitale presso l'X-treme Entertainment Studio a Milano.
E' in preparazione un secondo volume con ulteriori nuovi contributi e numerose conferme, a riprova della vitalità, sotto le ceneri, di una scena Dancehall-Reggae che in Italia, nonostante le limitazioni, i problemi di ordine pubblico e la repressione dello stato e dell'industria commerciale, continua a crescere ed ad allargarsi grazie soprattutto alla passione e all'amore per la musica in levare e per le vibrazioni positive e pacifiche di una Massive….. sterminata e in continua crescita, presente in ogni sperduto angolo della penisola italiana ! BigUp!!

Per info www.segnaledigitale.org

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI