Nerf

by • 11/04/2011 • NewsComments (0)721

Nasce la prima Lega Nerf con tornei in tutta Italia.
E per la gioia degli appassionati arriva il primo modello completamente automatico.
Più di 13 milioni di pagine su Google, circa 200 mila fan su Facebook, oltre 6 mila video su YouTube, centinaia di migliaia di pezzi venduti in pochi mesi e decine di tornei di Dart Tag nati spontaneamente in tutto il Mondo, Italia compresa. Sono numeri che lo rendono un vero e proprio fenomeno di costume. Si tratta di NERF, il nuovo modo di coniugare sport e azione made in Hasbro che fa impazzire il mondo intero. E finalmente arriva anche in Italia il blaster più innovativo di tutta la linea, il Barricade RV-10, il primo e unico modello semiautomatico, mentre nasce Nerf Nation, la Lega Nerf italiana in vista del primo torneo ufficiale.

Tra gli appassionati l’attesa è già alta, soprattutto grazie alle community di fan che continuano a postare nuovi divertentissimi video di tornei e contest sia sul profilo Facebook, sia sul canale Youtube e sul blog Nerf Italia. Non a caso, la linea NERF è nata proprio per rispondere al bisogno di incrementare con nuovi ingredienti la cosiddetta urban activity: blaster, dai colori vivaci e dalle forme morbide ed ergonomiche, sono infatti l’evoluzione tecnologica, ma totalmente innocua, delle vecchie pistole per bambini. Alcune dispongono addirittura di un vero e proprio mirino laser o di una torcia per giocare anche in notturna.

Ma la grande novità per il 2011 si chiama Barricade, il primo NERF semiautomatico con ben 10 dardi da sparare consecutivamente, senza alcun bisogno di caricare dopo ogni colpo grazie ad un innovativo sistema elettronico. Ma i modelli già disponibili in Italia sono ben sei. Dal Targeting Set, che comprende un tiro a segno, una pistola, 3 dardi e gli occhiali d’ordinanza, per esercitarsi e sfidare gli amici, allo Strikefire, con ben due corpetti cattura proiettili (verde e arancione), due paia di occhiali, le pistole e 12 dardi, per giocare in due o addirittura in squadra.

Il Nite Finder e il Maverick sono invece i modelli più sofisticati: il primo è il più leggero e maneggevole di tutta la linea, l’unico dotato di uno speciale puntatore laser per sorprendere l’avversario anche in caso di scarsa visibilità. Il secondo, infine, ha un caricatore da sei colpi per non farsi mai cogliere impreparati. E per lasciare tutti a bocca aperta ed ingaggiare battaglie all’ultimo respiro c’è anche il Deploy CS-6, uno dei blaster più grandi della linea con tanto di torcia, completamente richiudibile e quindi facile da trasportare grazie ad una comoda cinghia, e il Raider CS-35, un tiratore di precisione fornito di caricatore a tamburo con ben 35 colpi a ripetizione ed un’impugnatura di percussione.

In tutto ciò, è fondamentale ribadire che tutti i blaster della linea NERF sono assolutamente innocui: grazie alla speciale tipologia di dardi, a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, è possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, al parco o in spiaggia tra sdraio e ombrelloni, ma anche al coperto, in casa o in cameretta e, perché no, anche in ufficio, in completa tranquillità.

Unica nel suo genere, la gamma di blaster NERF è la prima in assoluto ad avere caratteristiche che assicurano una giocabilità senza pari, con infinite modalità di gioco rivolte sia ai grandi affetti da sindrome di Peter Pan, sia ai più piccoli. In America sono nati veri e propri tornei di Dart Tag, uno sport di squadra che sta coinvolgendo migliaia di giovani e che sta registrando un boom anche in Italia. Le cifre parlano chiaro: centinaia di migliaia di pezzi venduti nel 2010 e un’infinità di tornei e team nati spontaneamente in tutta la Penisola. Ecco perché anche in Italia avranno inizio i primi tornei ufficiali di Dart Tag con tanto di Lega Nerf, la Nerf Nation del Belpaese, dove le diverse squadre potranno sfidarsi secondo diverse modalità d’azione, con tanto di percorso a ostacoli, barricate, muri, pilastri e barriere di ogni genere per ripararsi dai colpi degli avversari.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI