Neon Chrome

by • 10/07/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Neon Chrome213

Copia di neon
Neon Chrome è un twin stick top down shooter dal look molto fresco e alquanto futurista.
Noi assumeremo il ruolo di un hacker che tenterà con i suoi mezzi di distruggere un individuo alquanto malvagio di nomeThe Overseer. Per arrivare a tale individuo dovremo superare tutti i 32 piani del suo fantascientifico palazzo uno per uno, torre quest’ultima piena zeppa di guardie e nemici.
Essendo un hacker non saremo molto abili nel corpo a corpo ma in compenso potremo utilizzare vari sistemi come ad esempio prendere il controllo delle sentinelle nemiche che faranno quindi il lavoro sporco al posto nostro.
Potremo quindi utlizzare vair approcci come lo stealth puro, le sparatorie oppure ancora conflitti a fuoco tenendo in altissimo conto le coperture.
Lo schema del gameplay è comunque semplice è prevede di sparare alle cose, trovare upgrades, guadagnare relative monete e quindi ricominciare. Dopo i primi piani affrontati infatti la difficoltà aumenterà in maniera veramente esponenziale e perciò dovremo essere ben equipaggiati per affrontare i livelli superiori.

neon 2

Il gioco è ben disseminato di checkpoint quindi non dovremo ricominciare tutto da capo nonostante la difficoltà si faccia sempre più elevata.
Ogni piano è generato in maniera procedurale e quindi non sapremo mai a cosa dovremo andare incontro. Questo varia molto il gameplay e quindi fa aumentare sensibilmente la longevità. In questo modo poi potremo accrescere sempre di più le nostre statistiche che aumenteranno le nostre abbilità sul campo.
In ogni caso il fulcro del titolo è basato proprio sulla prontezza di riflessi e sul fare fuori tutto quello che ci circonda senza fare sconti a nessuno.
Potremo anche aumentare il nostro arsenale in modo da sconfiggere boss e nemici sempre più impegnativi.
Un buon esperimento che rappresenta  l’inizio di un genere che potrà avere parecchio successo in futuro.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI