Nba 2k10-Ps3

by • 28/01/2010 • ArticoliComments (0)922

Buon compleanno Nba 2k! Sono infatti già 10 anni che il franchise di 2k delizia tutti gli appassionati di basket di tutto il globo. Una simulazione di basket molto fedele alla realtà, ed è proprio per questo che i veri intenditori amano questo franchise. Questa decima edizione è riuscita persino a migliorare ciò che già era quasi perfetto.
La struttura è rimasta infatti quella di sempre con alcune importanti novità. Ci sono come al solito le modalità Stagione e Associazione, con l’innovazione importante della possibilità di creare da zero un vostro giocatore in ogni piccolo dettaglio e caratteristica, inserirlo nel vostro roster da rookie e piano piano farlo diventare MVP della lega. Dovrete allenare il vostro alter-ego digitale in dribbling, tiro in sospensione, gioco in post, difesa e così via per poter progredire e farsi strada nel duro mondo della National Basketball League statunitense.
Molto interessante e divertente è anche la modalità Blacktop, ovvero la classica partita al campetto di strada. Come la tradizione vuole, potrete giocare uno contro uno o tre contro tre fino ai canonici 21 punti all’urlo “chi segna regna!”. In queste partite rapide potrete utilizzare sia le stelle attuali che le leggende del passato, potendo così mettere a confronto stili e peculiarità differenti.
Per coloro che poi cercano il vero spettacolo ecco servita la gara di schiacciate, piatto forte di ogni All Star Game di metà stagione. Ogni specialista della disciplina avrà un set ricchissimo di mosse personalizzato per il proprio slam dunk e una volta eseguita la mossa potrete godervi le esultanze spassosissime dei vostri compagni. Altro evento speciale presente nel gioco è la classica Rookie vs Sophomore, ossia novellini contro giocatori presenti da due anni nell’ Nba.
Le novità di questa edizione targata 2010 riguardano anche i controlli, notevolmente facilitati anche per i non avvezzi alla serie. Potrete chiamare schemi e finte con grande praticità senza mai sacrificare il grande realismo. I giocatori soffriranno infatti anche dell’affaticamento  ogniqualvolta utilizzerete il turbo. Insomma coast to coast sconsiderati vietati altrimenti azzererete le vostre ciance di difesa e di realizzazione al tiro.
La grafica del gioco è incredibile, e questo è evidente soprattutto nell’aspetto dei giocatori. Vi sembrerà di stare guardando un match alla tv durante ogni partita giocata, con movimenti e comportamenti di ogni giocatore pressoché identici alla realtà. Questo si riflette anche nel controllo dei giocatori: un centro di peso non risponderà ai vostri comandi allo stesso modo di un rapido playmaker insomma. Anche i team avranno approcci diversi alla partita come nella realtà, con tecniche più spregiudicate contrapposte a tecniche più difensive. Nel dopo partita poi potrete analizzare tutte le vostre giocate attraverso gli highlights e le statistiche.
Il sonoro è in pieno stile NBA con telecronache sagaci e fulminanti e una colonna sonora contraddistinta da del buon rap.
Insomma..Nba 2k10: I love this game!

GRAFICA: 9,5
SONORO: 9
GIOCABILITA’: 8,5
LONGEVITA’: 9
VOTO FINALE: 9

HOT SPOTS:
– un basket così bello e realistico non lo avete mai visto!

COLD SPOTS:
– forse un po’ ostico per i principianti

Produttore: 2k Sports
Sviluppatore: Visual Concepts
Genere: Sportivo

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI