Natsuki Chronicles

by • 26/02/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Natsuki Chronicles91

I bullet hell sono un genere che ultimamente sta vivendo un  periodo di rifioritura importante e che sta creando attorno a sé uno zoccolo duro di appassionati.

Un salto nel passato ad opera di Qute Corporation che ha quindi regalato un gioco dedicato a tutti gli appassionati.

Il gioco è il seguito diretto di Ginga Force e come suggerisce il titolo seguirà appunto il pilota Natsuki a bordo della sua astronave che tenterà di scalare i ranghi all’interno della sua organizzazione. Vive però una sorta di crisi di coscienza e non tollera i sistemi utilizzati dalla propria organizzazione nei confronti dei criminali che cattura e quindi per questo entra in crisi.

La storia viene introdotta sia con immagini statiche e anche durante i conflitti a fuoco anche se saranno tutti in lingua giapponese ma comunque sempre sottotitolati in inglese.

Il gameplay è uno sparatutto a scorrimento orizzontale con lo schermo che si sposta da sinistra a destra, con i nemici però che possono comparire da ogni direzione in maniera molto insidiosa. A questo proposito potremo anche attivare un indicatore che ci segnalerà i nemici quando arriveranno a ondate anche se potremo disattivarlo per un maggiore grado di sfida.

Avremo a disposizione dei laser frontali e uno scudo che però progressivamente andrà a esaurirsi quando subiremo dei danni, anche se nei momenti di calma potrà rigenerarsi.

Potremo ottenere degli upgrade tramite le battaglie e anche nel momento in cui non supereremo il livello potremo guadagnare punti esperienza che potremo utilizzare per degli upgrade appunto.

Sono presenti due modalità ossia la storia in cui potremo seguire gli avvenimenti legati a Natsuki e una arcade. Nell’arcade non saliremo appunto di livello ma semplicemente giocheremo fino a quando non verremo abbattuti.

Buono il comparto tecnico con una grafica da manga.

Un ottimo bullet hell vecchia scuola che vi divertirà.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI