Nas e Nicki Minaj: pittore e Barbie per beneficenza

by • 03/12/2011 • NewsComments (0)3081

Fare una banale donazione in beneficenza è out, nel rap game. Molto meglio seguire l’esempio di Nas e Nicki Minaj, che questa settimana hanno fatto a gara a trovare l’idea più bizzarra per raccogliere soldi da devolvere a una buona causa.

Nas, ospite della kermesse Miami Art Basel, si è esibito con una performance di Made you look decisamente sui generis. Mentre cantava, infatti, si è fatto portare un pennello e una tela e ha dipinto il suo primo quadro in assoluto, l’abbozzo di un uomo che fuma. Successivamente l'”opera” è stata battuta all’asta: se l’è aggiudicata un anonimo fan per ben 14.000 dollari, prontamente devoluti in beneficenza.

Nicki Minaj, invece, si è fatta aiutare dalla Mattel, che ha creato una Barbie con le sue fattezze (in particolare, l’ispirazione arriva dal look della copertina di Pink friday). Ne esiste un unico esemplare, attualmente esposto al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, e verrà battuto all’asta su Internet la prossima settimana con un prezzo minimo di 1.000 dollari. I proventi aiuteranno i bambini malati di Aids.

Qui sotto, la Barbie Minaj e il video della performance di Nas (dipinge dal minuto 5 circa).

 

 

Nas Selling His First Painting For $14,000 and performing at Ricochet Lounge for Art Basel Miami 2011 from The305.com on Vimeo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI