Nas e Common si domandano perché

by • 27/08/2004 • NewsComments (0)795

E' destinato a scatenare numerose polemiche il nuovo remix ufficiale realizzato da Jadakiss per la sua Why?, in collaborazione con Common e Nas. Pur non essendo ancora disponibile in versione ufficiale, infatti, l’ufficio stampa dell’ex Lox ha già reso pubblici alcuni stralci delle strofe dei due ospiti illustri, sollevando la curiosità (e in molti casi, e questo è anche il nostro, il plauso) dell’intera scena. Entrambi si scagliano infatti contro numerosi personaggi e tendenze dell’hip hop e della società attuale, centrando con grande precisione il nocciolo del problema.

I dubbi di Common appaiono più che legittimi: "Why do they say I would change for a girl?/ Why you worry about my clothes, if my flows gon' change the world? Why Justin had to sell Janet out and go to the Grammys?/ Why you kill in every song?/ Why there's so many thrones?/ Why we argue who is the king?/ Why they hype Britney up?/ they know she can't sing!" (Perché dicono che dovrei cambiare per una donna?/ Perché vi preoccupate di come mi vesto, se nel frattempo il mio flow sta cambiando il mondo?/ Perché Justin ha dovuto svendere Janet e poi andare ai Grammy?/ Perché uccidete in ogni canzone?/ Perché ci sono così tanti troni?/ Perché litighiamo su chi è il King?/ Perché tutti parlano di Britney?/ Sanno bene che non è capace di cantare!).

Nas, dal canto suo, rincara la dose con grande piacere: "Why did the mergers try excluding L.A. Reid? / He produced Outkast, Usher, top selling CDs/ Why do schools care more about your son's braids / then they do for his grades?/ Why is Jesus Christ never played by black actors?" (Perché il music business tentava di escludere L.A. Reid?/ Ha prodotto gli Outkast, Usher, i cd che hanno venduto di più/ Perché le scuole si interessano più alle treccine dei tuoi figli/ che a quello che fanno per il loro diploma?/ Perché Gesù Cristo non è mai interpretato da attori neri?).

Stando alle indiscrezioni, i nominati nel brano sono molti altri ancora: probabile che le risposte dei personaggi chiamati in causa non si facciano attendere a lungo. In vista di ulteriori sviluppi, per essere al pari del combattivissimo Nas, Common farebbe meglio ad affinare ancora di più la sua (appena scoperta) attitudine al dissing…

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI