Nas diventa romanziere

by • 08/03/2005 • NewsComments (0)526

Nas, già famoso per l'incredibile carica descrittiva ed evocativa dei suoi testi, ha deciso di incanalare il suo talento in una nuova, temeraria impresa: l'artista ha infatti annunciato la sua ferma intenzione di diventare scrittore a tutti gli effetti, in particolare dedicandosi ai romanzi.

L'attività di autore in prosa, afferma Nas, non interferirà con quella di autore in rima, ma si svilupperà parallelamente alla sua carriera musicale. Già da ora le due attività sembrano strettamente intrecciate: il rapper ha infatti spiegato che la sua opera prima, attualmente in fase di perfezionamento, si baserà sulla vicenda già raccontata nel brano Seokou's story, contenuto nel suo ultimo album.

"La storia è esattamente la stessa: Seoku è un uomo qualsiasi, che resta coinvolto suo malgrado nel mondo della droga. Anziché focalizzarmi sui fatti, come nella canzone, lo analizzerò come persona, con i suoi sentimenti, le sue paure, i suoi pensieri" ha spiegato, entusiasta. "Voglio descrivere le sue aspirazioni, il suo background etnico, le ragioni per cui si trova dove si trova". A parte le anticipazioni sulla trama, però, Nas non ha rivelato nulla né sull'eventuale contratto con l’editore, né sulla data d'uscita prevista per il romanzo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI