Mystic Revealers – Crucial Cuts

by • 28/03/2015 • NewsComments (0)402

mysticrevealers-crucialcuts
La band giamaicana dei Mystic Revealers si era presa qualche anno di pausa per potersi dedicare ai propri progetti personali su tutti la passione per il surf e ora sono tornati con qualcosa molto meglio di una semplice compilation dal titolo Crucial Cuts. Il set include 13 dei loro brani più popolari, tra cui Space & Time e Young Revolutionaries.

La band si è formata alla fine degli anni Settanta e Jimmy Cliff ha prodotto il loro singolo di debutto Mash Down Apartheid che è stato rilasciato nel 1985. Ci sono voluti altri sette anni per l’usciita dell’album di debutto. In quegli anni hanno suonato al Reggae Sunsplash in Giamaica così com in tour in Giappone, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa.

Compreso Crucial Cuts hanno rilasciato otto album, molti dei quali prodotti negli anni Novanta. Billy Mystic è un cantante dalla voce suadente dolce e l’atmosfera generale è quella di un roots rilassante. Ci sono una serie di featuring parecchio interessanti che mescolano le carte tra old school e new school come quelli con Anthony B e Sizzla.

Tutti gli amanti del buon reggae sono avvisati: questi Cuts sono davvero cruciali per la storia di questo genere!

Tracklist:

01. Rasta Man

02. Judgment Day

03. Young Revolutionaries

04. Justice

05. Space And Time

06. Righteous

07. Conquering Lion

08. Border Line

09. Tell Them feat. Sizzla

10. Got To Be a Better Way

11. Dem Problem

12. I’m Gonna Tell Ya feat. Anthony B

13. That’s Life (Jah Works)

14. Legalize Di Weed

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI