La band giamaicana dei Mystic Revealers si era presa qualche anno di pausa per potersi dedicare ai propri progetti personali su tutti la passione per il surf e ora sono tornati con qualcosa molto meglio di una semplice compilation dal titolo Crucial Cuts. Il set include 13 dei loro brani più popolari, tra cui Space & Time e Young Revolutionaries.
La band si è formata alla fine degli anni Settanta e Jimmy Cliff ha prodotto il loro singolo di debutto Mash Down Apartheid che è stato rilasciato nel 1985. Ci sono voluti altri sette anni per l’usciita dell’album di debutto. In quegli anni hanno suonato al Reggae Sunsplash in Giamaica così com in tour in Giappone, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa.
Compreso Crucial Cuts hanno rilasciato otto album, molti dei quali prodotti negli anni Novanta. Billy Mystic è un cantante dalla voce suadente dolce e l’atmosfera generale è quella di un roots rilassante. Ci sono una serie di featuring parecchio interessanti che mescolano le carte tra old school e new school come quelli con Anthony B e Sizzla.
Tutti gli amanti del buon reggae sono avvisati: questi Cuts sono davvero cruciali per la storia di questo genere!
Tracklist:
01. Rasta Man
02. Judgment Day
03. Young Revolutionaries
04. Justice
05. Space And Time
06. Righteous
07. Conquering Lion
08. Border Line
09. Tell Them feat. Sizzla
10. Got To Be a Better Way
11. Dem Problem
12. I’m Gonna Tell Ya feat. Anthony B
13. That’s Life (Jah Works)
14. Legalize Di Weed
Voto: 8
Hi Life Connection feat Nico Royale – Dogheart Next Post:
Evil Within The Assignment Dlc