Murs lancia una collana di fumetti

by • 09/06/2010 • NewsComments (0)389

Aveva annunciato che nel 2010 avrebbe pubblicato dieci album diversi e inediti. Per ora abbiamo avuto notizia solo di Fornever, in collaborazione con 9th Wonder e uscito a fine marzo; non si sa se gli altri nove vedranno mai la luce, ma nel frattempo Murs, che evidentemente non riesce a starsene con le mani in mano, si è lanciato in un'altra impresa titanica.

Alleandosi con l'artista Josh Blaylock, infatti, il rapper ha recentemente inaugurato una collana di fumetti da lui creata. La serie si chiama MerchGirl: the curse of Yumiko Morales (ovvero "La ragazza del merchandising: la maledizione di Yumiko Morales") e racconta di una ragazza, fidanzata con il leader della band Murder Acts, che mentre segue il tour del gruppo si trova ad affrontare eventi misteriosi e inquietanti. Oltre a sceneggiare il fumetto, Murs ha creato anche dieci nuovi brani che fanno idealmente da colonna sonora alla storia. I beat sono interamente firmati da Foundation.

Murs ha raccontato di aver conosciuto Josh Blayrock in una fumetteria di Los Angeles. Ha spiegato scherzando di aver dedicato al suo fumetto all'addetta al merchandising perché "Anche se in pochi lo sanno, è una delle figure più importanti dei tour!". 

Il fumetto è disponibile (con tanto di streaming musicale in sottofondo) sul sito Merch-girl.com, tramite il comic reader Graphic.ly e presto anche su iTunes. Una versione stampata degli albi, comprensiva di colonna sonora in cd, sarà pubblicata più avanti nel corso dell'anno.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI