Mugen Souls Pc

by • 27/12/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)337

mugen
Mugen Souls è un titolo di piena matrice nipponica, elemento facilmente intuibile fin dal filmato introduttivo in cui possiamo fare la conoscenza delle due protagoniste.

Il titolo è uscito tempo fa per Playstation 3 ma ora finalmente arriva anche su Pc ed è proprio questa la versione che stiamo testando.

Il gioco ha molto in comune con i vari Hyperdimension Neptunia e Disgaea e il titolo quindi si rivolge principalmente agli amanti otaku e quindi di tutto ciò che proviene dal Sol Levante.

Il gioco vede la giocane Chou Chou, una ragazza da capelli rosa, che decide di conquistare tutti i sette pianeti dell’Underworld.

Vuole conquistare tutti i vari abitanti e in questo modo sfruttarne tutte le loro abilità. La trama è volutamente sopra le righe ei i dialoghi letteralmente fuori di testa.

La protagonista avrà e cambierà sette personalità diverse e questo influenzerà anche il sistema di combattimento.

mugen2

Ci potremo spostare su varie caselle e colpire i nemici nelle vicinanze, utilizzando  anche gli elementi dello scenario per poter infliggere maggiori danni agli avversari.

Non ci saranno incontri casuali ma non dovremo mai stare troppo vicino ai vari nemici, pena scontri non voluti. Dovremo anche essere in grado di sfruttare i vari suggerimenti prima delle battaglie per poter utilizzare le strategie vincenti.

Tra esplorazioni e combattimenti avremo il tempo anche per affrontare  degli scontri a bordo del nostro vascello spaziale, basati su una sorta di sistema carta-forbice-sasso. Il vascello è anche una sorta di hub utilissimo per potenziare il proprio personaggio.

Il gioco dal punto di vista tecnico si difende bene e prevede lo styling di un maestro come Takehito Harada.

Un buon titolo per appassionati di Giappone e manga in generale.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI