Mos Def arrestato dopo gli MTV Video Music Awards

by • 04/09/2006 • NewsComments (0)444

La cerimonia di premiazione ha avuto toni decisamente più rilassati quest'anno rispetto ai precedenti; questo non ha però impedito all'evento mediatico di trasformarsi in una notizia di cronaca. Il rapper Mos Def è infatti stato arrestato dalla polizia di New york City proprio davanti al Radio City Music Hall, dove si erano raccolte diverse centinaia di persone.

Mos Def, non invitato alla manifestazione, si sarebbe presentato a bordo di un camion attrezzato come "palco mobile" ed avrebbe iniziato ad eseguire alcuni pezzi direttamente in strada. Alla richiesta dei poliziotti di interrompere lo show non autorizzato, il rapper avrebbe invece proseguito la sua performance cantando Katrina Clap, descritto poi dai presenti come un freestyle caustico nei confronti dell'amministrazione Bush e del suo comportamento nel caso dell'uragano Katrina che ha distrutto la città di New Orleans poco più di un anno fa.

L'arresto ha riguardato Mos Def e tutte le persone presenti sul camion con lui, compreso il fratello. Il rapper ha passato una notte in prigione prima di essere scarcerato in attesa di giudizio. L'accusa: manifestazione non autorizzata.

Commentando quanto avvenuto Carleen Donovan, portavoce di Mos Def, ha affermato che il rapper "è stato ingiustamente arrestato durante una performance davanti al Radio City Music Hall. Mos Def non aveva alcuna intenzione di violare la legge, il suo scopo era quello di alzare il livello di attenzione su un problema ancora concreto nel nostro paese [gli USA]. Lui non vuole che la gente dimentichi che benché sia passato un anno ormai, le popolazioni di New Orleans hanno ancora bisogno di aiuto."

I fatti hanno fatto storcere il naso a molti commentatori, che hanno visto in questo arresto il tentativo di zittire una delle tante voci sempre pronte a criticare l'operato di George W. Bush.

Per chi volesse sentire il pezzo incriminato, ecco il video:

Aggiornamento:
Il video dell'arresto.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI