Mortal Kombat X

by • 03/05/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)401

mortal komb

Fin dal 1992 il franchise di Mortal Kombat si è sempre dimostrato un picchiaduro di grandissimo successo. Dal 2011 il brand è tornato a vivere di una luce tutta particolare e ora questo decimo capitolo rappresenta la definitiva consacrazione.

Mortal Kombat X vede come plot una storia in cui Shao Khan ha perso nel torneo di Mortal Kombat e nonostante questo ha deciso di invadere la Terra e quindi rompere il patto con gli Dei Anziani. Alla fine Shao Khan è stato però definitivamente sconfitto. Tutto questo faceva parte del piano di Shinnok contro Raiden che assieme all’aiuto di Quan Chi voleva sottomettere tutti gli umani. In tutto questo si va a mescolare la guerra per la successione tra Mileena e Kothal Khan sul trono dell’imperatore. Una trama che si dipana per 25 anni e che quindi questo decimo capitolo risolverà in parecchi punti.

Il cast di questo Mortal Kombat X è composto da vecchie conoscenze e da personaggi nuovi zecca come Cassie Cage la figlia di Sonya Blade e Johnny Cage, Jacqui Briggs la figlia di Jax, Takeda Takeshi e Kung Jin. Ci sono anche tutta una serie di personaggi realmente inediti come D’vorah dalle sembianze di un insetto, il gunman Erron Black e la coppia simbiotica Ferra e Torr. Non mancheranno tutti gli altri personaggi simbolo del franchise come Sub Zero e Scorpion per arrivare quindi a un totale di 25 personaggi, incluso Goro disponibile dal pre-order.

Ogni personaggio è dotato inoltrato di tre stili di combattimento unici che modificano strategie e set di mosse in maniera radicale. Ogni set può essere scelto all’inizio di ogni incontro e influenzerà quindi l’andamento della lotta.
Il gameplay, avvisiamo tutti gli aficionados, è parecchio simile a quanto visto nel precedente capitolo e quindi ottimo sicuramente. Gli scontri sono bidimensionali quindi con modelli in tre dimensioni che si animano.

Novità di questo decimo capitolo sta nel fatto della barra della stamina ossia un indicatore che segnerà la vostra abilità o meno di interagire con lo scenario, ad esempio come trampolino, un po’ come succede in Injustice Among Us.

Potremo anche effettuare delle spezza combo con due barre X Ray. Non mancano naturalmente il marchio di fabbrica delle fatality e delle brutality per umiliare l’avversario, così come delle fatality alternative sbloccabili con il denaro collezionato nella Krypta. I contenuti sbloccabili sono veramente tantissimi e quindi passerete parecchie ore per completare il gioco al 100%.

Quando poi comincerete il gioco online vi verrà chiesto di unirvi a una delle cinque fazioni disponibili per questa guerra globale online. Nelle tantissime modalità disponibili la fazione vincitrice verrà premiata con delle Faction Fatality.

Un acquisto obbligato per tutti gli appassionati del franchise e dei picchiaduro in generale. Probabilmente il migliore capitolo della saga.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI