Morgan Heritage: l’intervista

by • 05/07/2015 • Copertina, IntervisteComments (0)733

photo_


Durante la presentazione del loro nuovo album Strictly Roots all’Estathè Sound a Milano, siamo riusciti a strappare qualche dichiarazione a Mr Mojo, riguardanti il loro nuovo lavoro da studio appunto e i progetti futuri dei Morgan Heritage.

Haile Anbessa: è un piacere rincontrarti Mojo!

Mojo: anche per me Mario. Come va fratello?

H.A.: molto bene grazie. Dove eravamo rimasti l’ultima volta?

M.: beh dall’ultima volta che ci siamo incontrati il gruppo è ritornato assieme. Abbiamo lavorato sodo in studio e ognuno ha completato parecchi progetti solisti. Ora siamo impegnati in tour per promuovere questo ultimo lavoro Strictly Roots, sulla nostra etichetta. Sta andando molto bene tra l’altro!

H.A.: in futuro succederà ancora che temporaneamente vi separerete per seguire le vostre carriere soliste?

M.: sai noi non siamo amici ma siamo una famiglia prima di tutto quindi non è del tutto vero che ci siamo mai separati. Siamo uniti per sempre. Anche se sperimentiamo le nostre inclinazioni i Morgan Heritage non si scioglieranno mai.

H.A.: è stato difficile tornare assieme e ritrovare quell’amalgama?

M.: no per nulla. Ci siamo sempre esibiti assieme una volta o due in giro. Quindi non dovevamo ricostruire nulla ma tutto è sempre rimasto là.

H.A.: come descriveresti il vostro ultimo album Strictly Roots?

M.: Strictly Roots è un album universale, con un messaggio universale e un suono altrettanto globale. È un album fortemente reggae e fortemente giamaicano.

H.A.: cosa pensi della situazione musicale giamaicana attualmente?

M.: in Giamaica abbiamo la dancehall che è molto popolare. Dovremmo trovare secondo me più equilibrio e credo che ci stiamo riuscendo con artisti come Tarrus, Protoje, Chronixx o Kabaka Pyramid. Questi artisti stanno creando un buon equilibrio.

H.A.: su cosa state lavorando ora?

M.: presenteremo presto il nuovo singolo Light It Up con Jo Mersa Marley, il figlio di Stephen Marley. Molte novità sono in arrivo ma nel frattempo scaricate anche la nostra app!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI