Moons of Madness

by • 11/03/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Moons of Madness481

Moons of Madness è un nuovo titolo targato Funcom che riprende stilemi della poetica Lovecraftiana, il tutto in salsa horror con tanti rompicapo molto intelligenti da risolvere.

Un gioco sviluppato da Rock Pocket Games e che ha come setting una stazione spaziale disabitata con un’oscura presenza che minaccia chiunque ci si avventuri.

L’ingegnere Shane Newhart, impiegato sulla Invictus, si ritrova su Marte dopo una lunga esperienza in solitaria in Antartico.

Lavora per la Manticore Horochi una megacorporazione che vuole indagare su alcuni messaggi interstellari che sono stati captati proprio sul pianeta rosso.

I primi rompicapo sono legati alle attività di ripristino delle attività della nave Cyrano e dei suoi sistemi.

Dovremo sempre utilizzare il Biometro, ossia uno strumento al braccio che serve ad analizzare la situazione circostanze. Ci saranno fasi esplorative interne ed esterne e quindi quando dovremo muoverci sulla superficie del pianeta dovremo utilizzare il rover Myrcat.

Dovremo sempre tenere conto della riserva di ossigeno naturalmente per poter esplorare con comodità. Riceveremo indicazioni sia scritte che sottoforma di comunicazioni da parte del team di supporto e quindi in questo modo potremo sapere dove e quando rivolgerci.

A complicare tutto questo ci pensa anche una situazione mentale di Shane non proprio idilliaca che spesso  volentieri lo porteranno sull’orlo della pazzia.

Nelle nostre peregrinazioni troveremo tanti oggetti utili per la risoluzione dei nostri enigmi e quindi tutti i puzzle saranno legati al superamento di sistemi di allarme o la riattivazione di vari dispositivi utili per la sopravvivenza.

Tutto questo fino a quando non ci avventureremo nella mente piena di incubi del protagonisti che quindi faranno diventare il gameplay sul filone horror.

Come nel Necronomicon alcune forze malvage si scateneranno possedendo la mente di Shane.

Mano a mano che avanzeremo svilupperemo nel mondo di incubo anche dei poteri sovrannaturali e che quindi ci saranno utili contro queste forze malvagie.

Il gioco dura circa 9 ore con tutti i puzzle da risolvere e la trama è perfettamente godibile grazie ai sottotitoli in italiano in maniera completa.

Un ottimo puzzle con atmosfere horror e sci-fi molto ben congegnate. Tutto si gioca sull’alternanza tra realtà e incubo con ritmi ragionati che vi rapiranno.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI