Moebius Empire Rising

by • 15/09/2014 • Rubriche, The Game VaultComments (0)426

moebius_empire_rising
Jane Jansen, la leggendaria autrice e creatrice del personaggio di Gabriel Knight, è ritornata con una nuova avventura grafica molto particolare. Moebius Empire Rising è stato completamente finanziato tramite kickstarter e ci farà vestire i panni del misterioso Malachi Rector, un esperto di storia, archeologia e soprattutto opere d’arte.
Un’agenzia governativa americana gli affida l’incarico di investigare su una misteriosa morte avvenuta a Venezia. La vittima è Bianca Cardolo, moglie di un politico locale e membro di una delle famiglie veneziane più prestigiose.
Quello che colpisce immediatamente sono la colonna sonora e l’incedere degli enigmi mai troppo frustranti ma comunque divertenti e ben realizzati.
Ottima anche la possibilità di esaminare un personaggio e tramite le varie caratteristiche trarre un ritratto sommario della sua personalità per avere ulteriori informazioni sul suo conto.
Dovremo svolgere inoltre numerosi altri incarichi sempre affidatici dall’agenzia e quindi avremo modo di mettere alla prova le nostre abilità storiche, analizzando vari manufatti da ritrovare e tentando quindi di apprezzarne il valore in base alla loro antichità.
Al nostro fianco poi potremo trovare anche il fido aiutante David che troveremo solo da un certo punto dell’avventura in poi.
Gli appassionati di storia e di arte troveranno poi moltissimi riferimenti con cui scervellarsi e tentare di dare una soluzione. Belli anche gli scorci delle città visitate come Venezia così come i doppiaggi dei personaggi.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI