Minecraft Story Mode

by • 08/12/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)754

mine
Minecraft Story Mode è una serie formata da cinque episodi che sono ambientati all’interno del mondo del celeberrimo Minecraft.

Il gioco dal punto di vista grafico è stato interamente sviluppato con il motore grafico proprio del gioco targato Mojang.

Telltale ha deciso di lasciare tutto invariato, introducendo anche gli animali iconici della serie come maiali, galline, alberi ma anche creeper e ragni giganti che quindi vi faranno immediatamente capire di cosa stiamo parlando.

Il titolo originale ha un’utenza piuttosto giovane e quindi anche questo titolo conserva in quasi la sua totalità questo tipo di modalità.

Jesse è il protagonista del gioco e lo caratterizzeremo all’inizio della prima partita. Assieme a noi nell’avventura verremo accompagnati da due amici e da un maialino.

Cominceremo partecipando a una gara per costruttori in cui il migliore avrà la meglio e ci consentirà quindi di toglierci una volta per tutte l’etichetta di perdenti. L’ambientazione sembra quella di una scuola superiore in cui la popolarità conta più di tutto nella lotta fra popolari e non popolari.

mine 2

Telltale riesce ad approfondire la psicologia in maniera piuttosto convincente fino a quando la gara di costruzioni diventa solo una piccola appendice di un problema molto più grande. La Terra infatti è pesantemente minacciata e toccherà proprio a noi  trovare i membri dell’Order of Stone, ossia i quattro eroi del passato che sconfissero l’Ender Dragon. Non si sa ancora però che invece di quattro gli eroi erano proprio cinque.

Il gioco è rivolto a un’utenza giovane e quindi come già detto piuttosto semplice in ogni sua manifestazione, compreso il combat system. Nelle sessioni da tavolo da lavoro dovremo invece comporre vari oggetti come in una sorta di crafting con quello che avremo già a disposizione, con il ricettario che avremo a disposizione.

Il gioco avrà comunque un senso di familiarità per tutti coloro che sono abituati a tale titolo dato che vedremo come sempre polli, moltissimi mostri e i celeberrimi carrelli minerari.

Ottimi i dialoghi in lingua inglese, sempre in linea con le produzioni Telltale, e contraddistinti da una sottile ironia molto piacevole.

Consigliatissimo ai veri appassionati di Minecraft.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI