Micky Souljahr-True Teaching

by • 13/10/2007 • NewsComments (0)416

È uscito l'atteso debutto da solista intitolato True Teaching di Micky Souljahr, ex leader dei Dread Ina Babylon, lo storico gruppo nato nel 1996 che Micky ha lasciato nel 2002.

"La prima volta che ho avuto a che fare con il reggae è stato più o meno nel '89-'90. Ricordo la prima canzone che ascoltai, era Jammin' di Bob Marley: quello fu come un risveglio dal sonno ed ebbi la sensazione di avere trovato quello che cercavo". Così ha inizio la storia artistica e spirituale di Michele Belvito, ora conosciuto come Micky Souljahr. Da quel momento la reggae music è stata la fonte di insegnamento e di ispirazione da coltivare giorno per giorno, prendendo confidenza con la musica e gli strumenti.

In questo disco troviamo Micky Souljahr in grande forma, anche in veste di produttore, per un album di Roots Reggae intenso ed inspirato, oltre che ricco di collaborazioni con ottimi musicisti tra cui spiccano Hobo e Freddy G.

L'uscita dell'album è stata anticipata dal singolo (vinile 7") stampato a febbraio in Giamaica e distribuito da One Love negli Stati Uniti, Europa e Giappone: lato A True Teaching e lato B Babylon Is Fallin' feat. Freddy G.

Questo primo disco da solista per Micky Souljahr ha un sapore marcatamente roots e il sound di stampo inglese evoca le influenze artistiche degli Aswad e degli Steel Pulse. True Teaching è un concept album dallo stile internazionale che lo differenzia dal classico reggae italiano: cantato in parte in italiano ed in parte in inglese, ruota intorno al tema centrale della lotta spirituale e della scelta tra il bene ed il male, sempre presente nella vita di tutti i giorni.

L'album vede Micky produttore per la label da lui creata, la Soul Records, edito dalla Satta Records e distribuito da Goodfellas.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI