Michael Jackson the Experience

by • 25/11/2010 • ArticoliComments (0)422

Michael Jackson, per ciò che ha rappresentato nel mondo della musica a livello globale, è già considerato un’autentica leggenda. Proprio per questo in molti stanno rendendo tributo alla pop star scomparsa e Ubisoft non è da meno, con un titolo dedicato a uno dei più grandi ballerini pop di tutti i tempi. Nasce cosi Michael Jackson: The Experience, un videogioco davvero pop che porterà i giocatori ad emulare le gesta dell'indimenticabile Jacko. Il gioco riprende molte dinamiche già viste in un altro gioco targato Ubisoft, ovvero Just Dance così come nel suo seguito recensito non molto tempo fa sempre da noi. In sostanza bisogna eseguire tempestivamente con il controller wii dei movimenti in sequenza che vengono indicati sullo schermo, al fine di replicare le coreografie proposte. Bene, il concetto in Michael Jackson: The Experience è lo stesso, con la differenza che potermo cimentarci con i pezzi più celebri del famoso re del pop come "Bilie Jean", "Beat it", "Bad", "The girl is mine" e tanti altri.
Le dinamiche di gioco sono, come prevedibile, estremamente semplici: non è necessario premere alcun tasto, ma soltanto muovere correttamente il controller a tempo insieme a tutto il vostro corpo. Il gioco prevede anche una modalità chiamata "Dance School" che serve da tutorial vero e proprio per imparare anche a fare quattro salti in discoteca con i passi del grande Michael. Le parole delle famose canzoni di MJ appaiono sullo schermo come fosse un karaoke, così da sentirsi ancora più coinvolti con l’atmosfera. Potrete giocare anche con altri giocatori in divertentissime sfide e proprio in questo sta il maggiore divertimento e in quersto modo vi godrete di più il titolo. Il comparto grafico vede l’utilizzo di colori luminosi e molto vivaci, dove in molti dei casi verranno riproposti e ricostruiti gli scenari dei video originali come nel caso di Billie Jean e il famoso marciapiede che si illumina a seconda dei passi come visto anche nel film Big con Tom Hanks.
Michael Jackson: The Experience è un prodotto di assoluto obbligo per tutti gli appassionati di Michael Jackson ma anche per i smeplici fruitori di buoni rhytm games. L'impianto di gioco, che riprende quanto già visto di buono in Just Dance, risulta ben adattato e in grado di offrire momenti di svago in compagnia delle coreografie del grande Jacko assieme ai vostri amici o alla vostra famiglia.

GRAFICA: 7
SONORO: 7
GIOCABILITA’: 7.5
LONGEVITA’: 6.5
VOTO FINALE: 7

HOT SPOTS:
– Il gioco ufficiale dedicato al leggendario Michael Jackson    

COLD SPOTS:
– Giocarci soli nella propria stanza non è proprio il massimo

Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft
Genere: Musicale

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI