Mezzosangue: com’è andata a finire la storia del video di Circus?

by • 22/05/2014 • Copertina, NewsComments (0)1388

mezzosangue-rap (1)

Questa mattina Mezzosangue ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un lungo aggiornamento che spiega le sorti del video di Circus, rimosso quasi un mese fa:

A praticamente un mese dall’uscita di Circus volevo spiegarvi come è andata la faccenda.

Il 23 Aprile come sapete è uscito il video del primo singolo che anticipa l’uscita del disco, che se questo ha fatto tanto rumore, il resto manette. A poche ore dall’uscita cominciarono ad arrivare i primi insulti per come io avrei “descritto il circo” (?) e, la sera stessa, mi chiamò una delle persone che hanno lavorato alla produzione del video avvisandomi che numerosi circensi avevano frainteso il tutto e chiedendomi se, per calmare le acque, avessi potuto scrivere esplicitamente che si tratta di una “metafora della società”. Pur di non perdere il video lo scrissi. Il giorno dopo, appena sveglio, mi arrivò la notizia dell’articolo del presidente dell’ente circhi, un articolo ricco di insulti e diffamazioni che penso abbiate letto in molti, seguita dalla notizia di alcuni post dei diretti interessati, ovvero i circensi ripresi nel video, in cui si parlava di denunce per danno all’immagine e alla carriera per non so quante migliaia di euro. Come se non bastasse mi riferirono che avrei dovuto scrivere all’inizio del video un testo confezionato che mi fu impossibile accettare. Dopo qualche giorno di riflessioni e consultazioni, per confezionare il tutto, vengo a sapere che l’eventuale denuncia, in caso, ricadrebbe su chi ha lavorato al video e non sull’autore del brano, ovvero me, per più di un motivo. Dopo averci pensato bene decisi di mettere privato il video per non creare problemi a queste persone, persone che rispetto umanamente e artisticamente.

A quasi 1 mese dall’uscita, oggi, ho deciso di lasciarlo privato. Parlerà col silenzio, ma almeno non passeranno guai le persone che ho attorno.

Grazie a tutti per il supporto, 
MezzoSangue.

(Worst Come To Worst..)

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI