Mega Man Zero/Zx Legacy Collection

by • 17/03/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Mega Man Zero/Zx Legacy Collection136

Il vecchio e glorioso Game Boy Advance è un autentico baluardo del mondo dei videogiochi. Anche molti dei suoi titoli sono diventati dei veri e propri classici e quindi poterli rigiocare è un autentico piacere con tutte queste nuove collection.

I giochi della serie Zero di Mega Man sono stati prodotti dal 2002 al 2005 proprio in questa epoca d’oro dei videogiochi.

Sono poi arrivati i due ZX e ZX Advent che hanno raffinato il gameplay già molto difficile e impegnativo dei predecessori.

La collection quindi ci farà scoprire sei titoli veramente eccezionali che le nuove generazioni non hanno avuto la possibilità di giocare.

La serie Zero è ambientata 100 anni dopo la saga X e ha toni molto seri e tristi dato che i Reploid sono considerati dei rinnegati da essere cacciati.
Il gameplay mischia sia le sparatorie classiche della serie che combattimenti corpo a corpo tramite la Z-Saber.

Inti Creates in questo caso ha lavorato molto sul level design che appare sempre più maturo e ben strutturato. Ad aiutarci nelle missioni ci penserà il potenziamento delle armi che quindi ci consentiranno di avanzare senza troppe difficoltà data la curva ripida del gioco. Potremo anche trovare e utilizzare i cyber elves che ci aiuteranno come piccoli aiutanti e anche sbloccare vari problemi.

La serie ZX poi affina ulteriormente il gameplay e il gioco diventa ancora più divertente.

Potremo anche scegliere il protagonista se maschio o femmina e qui i potremo giocare con questi titoli che ripescano un sacco di stilemi del passato. I giochi in questione hanno più di dieci anni ma sicuramente sembrano stati realizzati l’altro ieri, grazie alla grande qualità. La grafica è eccellente e anche il sistema di controllo è stato adattato alla perfezione  per sostituire quelli del vecchio DS.

Una collection veramente di valore che è sul serio da riscoprire in ogni suo minimo dettaglio.

Per quanto concerne il comparto tecnico il titolo vede un’emulazione perfetta da parte di Capcom. Presenti poi alcune chicche come il salvataggio assistito e una modalità multiplayer con Z Chaser in cui bisognerà sfidare qualcuno a raggiungere il prima possibile la fine del livello.

Un grandissimo ritorno che nessuno dovrebbe mancare.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI