Mayhem in Single Valley

by • 03/06/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Mayhem in Single Valley125

Mayhem in Single Valley è il nuovo titolo targato tinyBuild e sviluppato da Fluxscopic che ha come setting un’apocalisse zombie molto ma molto divertente.

Il gioco nonostante l’ambientazione un po’ inflazionata sorprende con alcune sorprese molto interessanti. Il gioco si discosta dai soliti clichè sul genere puntando tutto sull’umorismo e idee parecchio interessanti.

Vestiremo i panni di Jack un ragazzo appassionato di arte che combina parecchi guai nel suo vicinato. Un giorno qualcuno avvelena le falde acquifere dove Jack risiede scatenando una classica apocalisse zombie e andando a incolpare proprio il giovane.

Ci toccherà discolparci quindi e possibilmente riuscire ad andare nella città dei nostri sogni per andare a studiare al college, magari evitando di essere attaccati da branchi di scoiattoli radioattivi. Un mix tra platform in due dimensioni e mezza e un puzzle game che frammista le caratteristiche in maniera molto convincente.

Il comparto grafico vede un buon mix tra grafica retrò e un gioco di luci e ombre che restituisce un effetto molto particolare. Il tutto poi non scade mai nella ripetitività dato che tutti i personaggio non giocanti e i nemici sono molto ben differenziati e realizzati in maniera molto convincente così come le ambientazioni sono parecchio variegate. Buono anche il comparto sonoro.

Il gameplay si basa molto sull’esplorazione e sulla scoperta di tante sorprese all’interno del mondo di gioco. Noi dovremo fare di tutto per sopravvivere e la violenza non sarà certamente sempre la risposta. Dovremo anche aguzzare l’ingegno per superare alcune fasi difficoltose. Potremo infatti utilizzare molti oggetti che troveremo strada facendo e che ci potranno essere utili in più di un’occasione.

Un buon gioco divertente e surreale che grazie anche al prezzo budget può permetterci di passare qualche ora in spensieratezza.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI