Masta Ace ha annunciato alla stampa il suo ritiro dalle scene dopo la pubblicazione del suo prossimo disco, Long hot summer, prevista per il 3 agosto. Lmc, 16 anni di carriera e cinque album alle spalle, ha dichiarato che la sua decisione non dipende, a differenza di quanto successe con altri veterani della scena, da un abbassamento di qualità o di vendite dellhip hop odierno.
Dentro di me avevo già chiaro che Long hot summer sarebbe stato lultimo capitolo della mia storia da rapper, e questo prima ancora di terminarne la lavorazione ha spiegato Ace. È ora che io mimpegni a far funzionare letichetta che ho creato, la M3, e non posso farlo se sono continuamente di corsa tra registrazioni, tour e interviste. Sarà proprio Long hot summer lopera prima della M3 Records: lalbum conterrà i featuring di Jean Grae, Beatnuts e O.G. per quanto riguarda gli mc, mentre le produzioni saranno affidate principalmente a 9th Wonder e dj Spinna.
Masta Ace ha inoltre dichiarato di essere assolutamente sicuro che la sua decisione sarà definitiva. Una volta che ho scelto, non torno indietro ha assicurato. Tutto ciò che voglio adesso è stare dietro le quinte: se guardo Mtv adesso e vedo gente come Eamon e Milk D, non li osservo più come artista, ma come un potenziale produttore esecutivo.
L'anniversario della Rock Steady Crew Next Post:
Live Live Live!