Masta Ace si ritira dalle scene

by • 22/07/2004 • NewsComments (0)349

Masta Ace ha annunciato alla stampa il suo ritiro dalle scene dopo la pubblicazione del suo prossimo disco, Long hot summer, prevista per il 3 agosto. L’mc, 16 anni di carriera e cinque album alle spalle, ha dichiarato che la sua decisione non dipende, a differenza di quanto successe con altri veterani della scena, da un abbassamento di qualità o di vendite dell’hip hop odierno.

“Dentro di me avevo già chiaro che Long hot summer sarebbe stato l’ultimo capitolo della mia storia da rapper, e questo prima ancora di terminarne la lavorazione” ha spiegato Ace. “È ora che io m’impegni a far funzionare l’etichetta che ho creato, la M3, e non posso farlo se sono continuamente di corsa tra registrazioni, tour e interviste”. Sarà proprio Long hot summer l’opera prima della M3 Records: l’album conterrà i featuring di Jean Grae, Beatnuts e O.G. per quanto riguarda gli mc, mentre le produzioni saranno affidate principalmente a 9th Wonder e dj Spinna.

Masta Ace ha inoltre dichiarato di essere assolutamente sicuro che la sua decisione sarà definitiva. “Una volta che ho scelto, non torno indietro” ha assicurato. “Tutto ciò che voglio adesso è stare dietro le quinte: se guardo Mtv adesso e vedo gente come Eamon e Milk D, non li osservo più come artista, ma come un potenziale produttore esecutivo”.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI